Smartphone

Huawei Y9 (2018), ufficiale il midrange dalla batteria da 4000mAh

Per essere un dispositivo midrange, il nuovo Huawei Y9 (2018) vanta una batteria imponente. In parole povere, il nuovissimo smartphone medio-gamma potrebbe essere definito un Huawei Mate Lite ridisegnato. I principali punti di forza del nuovo Y9 “budget-friendly” includono l’aggiunta di un display a 18:9 e una batteria da 4000mAh.

In termini di specifiche tecniche, la versione Huawei Y9 (2018) è dotata di uno schermo da 5,93 pollici con una risoluzione di visualizzazione di 2160 x 1080 pixel (FHD) e un rapporto di aspetto 18:9. A parte questo, ospita il processore Kirin 659 octa-core, insieme a 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione espandibile tramite MicroSD.

Oltre alla massiccia batteria da 4000mAh, l’aggiunta di una doppia fotocamera sia anteriore sia posteriore è un altro punto di forza di questo dispositivo. Parlando di questo, Y9 (2018) è dotato di una combinazione 13MP+2MP sul retro, mentre la fotocamera anteriore è una combinazione di sensori da 16MP e 2MP.

Si tratta di uno smartphone medio gamma del 2018, quindi non dovrebbe sorprendere che il dispositivo utilizzi l’attuale sistema operativo Android 8.0 Oreo. Sul retro è presente uno scanner di impronte digitali e il dispositivo è disponibile in tre varianti di colore: nero, blu e oro.

Il prezzo del dispositivo non è ancora ufficiale, tuttavia, i report suggeriscono che non dovrebbe costare più di 246 dollari, circa 200 euro. Inoltre, è un po’ deludente che il nuovo medio gamma sia stato lanciato solo in Thailandia. Tuttavia, riteniamo che nei prossimi giorni gli altri Paesi seguiranno l’esempio.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024