Smartphone

Hydrogen One: da oggi disponibile all’acquisto in America

Le varie aziende che producono smartphone cercano continuamente soluzioni innovative per battere le dirette concorrenti. Un esempio è il nuovo smartphone pieghevole con display flessibile FlexPai, dell’azienda cinese Royale Corporation. Un’altra grande novità del mondo degli smartphone è finalmente, arrivata, ovvero il display olografico del nuovo Hydrogen One. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Hydrogen One

La scorsa estate, la multinazionale americana Red aveva annunciato questo nuovo smartphone, dalle caratteristiche molto interessanti. Il device ha un display olografico e ben 4 fotocamere, due posteriori e due frontali. Lo schermo è senza dubbio il punto più interessante ed innovativo degli smartphone, un display da 5,7′ con uno schermo tridimensionale, ed una innovata tecnologia di illuminazione che orienta la direzione della luminosità emessa dai pixel. Così facendo, si crea l’effetto tridimensionale e quindi l’illusione di profondità. Per le caratteristiche tecniche, il processore è leggermente meno interessante rispetto agli altri top di gamma, abbiamo uno SnapDragon 835, inferiore a quello del Samsung S9 e del Google Pixel 3, una RAM da 6 gb ed una memoria storage da 128 Gb. Molto interessante, invece, è la capienza della batteria, ben 4500 maH con possibilità di ricarica veloce. Bisognerà ovviamente vedere la durata in base anche al dispendio enorme dovuto allo schermo. Per ora, comunque, le recensioni sembrano tutte negative, visto che spesso lo schermo non appare in modalità 3D bensì come un normale 2D.

L’Hydrogen One è disponibile da oggi negli Stati Uniti, al prezzo di 1295 dollari, 100 in più rispetto a chi lo aveva preordinato. Sarà possibile pagarlo ovviamente anche in rate. Ancora non si sa l’uscita ufficiale in Europa, probabilmente molto dipenderà dalla critica e dall’accoglienza in America.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025