Smartphone

Il 2018 è stato un grande anno per Huawei: ben 100 miliardi di $ d’incasso

Non sono stati mesi molto facili gli ultimi per l’azienda cinese Huawei, ormai leader, insieme a Samsung ed Apple, del commercio di smartphone. In primis, l’arresto per diversi giorni della figlia del fondatore dell’azienda, Sabrina Meng Wanzhou, in Canada, poi successivamente rilasciata.

In secondo luogo, è sempre molto accesa la polemica e le tensioni tra l’azienda e il governo americano, preoccupato per lo sviluppo delle infrastrutture di Huawei sul territorio per le reti 5G. Oltre a ciò, il team del presidente Trump è dubbiosa sul fatto che l’azienda cinese rubi ed usi i dati personali dei cittadini americani e li manda al governo cinese, violando dunque la privacy del cliente.

 

Il 2018 è stato un anno d’oro per Huawei

Nonostante questi aspetti negativi citati poco sopra, l’anno che si sta per concludere, il 2018, è stato incredibile per la Huawei, raggiungendo un grande e storico traguardo: ben 100 miliardi di dollari di incassi, una crescita del ben 21% rispetto all’anno precedente. Inoltre, numeri molto importanti anche per le spedizioni in totale in tutto il mondo, circa 200 milioni in tutto il 2018.

Ovviamente, questi numeri sono merito principalmente degli smartphone, il vero punto forte dell’azienda. Smartphone come quelli della linea Huawei P, Huawei Y, e soprattutto quelli della linea Mate, con il Mate 20 Pro che ha avuto un record di vendite di unità impressionante, hanno portato tantissimi incassi all’azienda.

Non resta che attendere cosa l’azienda ci riserverà per il prossimo anno, anche se sembra proprio non voler rallentare il passo, visto che sta già lavorando ai prossimi top di gamma con il supporto alla rete 5G.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arrivano gli aggiornamenti di stato video fino a 90 secondi

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video…

15 Aprile 2025

Declino cognitivo: un semplice test dell’olfatto a casa potrebbe rivelarlo prima che sia troppo tardi

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato come il senso dell’olfatto sia strettamente collegato alla salute del cervello. Studi…

15 Aprile 2025

Le montagne arcobaleno: un tesoro geologico nascosto in Cina e Perù

Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…

15 Aprile 2025

Scrolling al buio: come gli schermi rubano il sonno e scatenano la depressione nei teen

Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…

15 Aprile 2025

Le migliori scorciatoie da tastiera per lavorare al PC in modo rapido

Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…

15 Aprile 2025

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Read More