Smartphone

Il CEO di Lenovo suggerisce il ritorno del Motorola RAZR

Generazione di trentenni tenetevi pronti a lanciare un sospiro di nostalgia: si torna a parlare del Motorola RAZR, uno dei telefoni cellulari più popolari nella storia della telefonia mobile. Tra il 2004 e il 2006 Motorola registrò una vendita di ben 50 milioni di flip phone RAZR. Un successo durato fino al 2007, quando il CEO di Apple Steve Jobs ha introdotto qualcosa chiamato “iPhone“, probabilmente ne avrete sentito parlare… 

Il ritorno del Nokia 8110 al Mobile World Congress ha portato un sentimento nostalgico per molti, ed il CEO di Lenovo Yang Yuanqing ha affrontato l’argomento con la stampa a Barcellona. Alla domanda specifica sul possibile ritorno della Motorola RAZR, l’Amministratore esecutivo ha dichiarato quanto segue: “Con la nuova tecnologia, in particolare gli schermi pieghevoli, penso che vedrete sempre più innovazione nel design dei nostri smartphone. Speriamo quindi che quello che avete appena descritto (il marchio Motorola Razr) venga sviluppato o realizzato molto presto”.

Nel maggio 2016, Motorola rilasciò un video teaser che si può tradurre come un “inno ai bei vecchi tempi”. La clip mostrava un tipico corridoio delle scuole superiori americane del 2005, quando la linea RAZR dominava il mondo. Il teaser mostrava anche qualcuno che si scattava un primitivo selfie con uno specchio appeso su una porta di un armadietto. In effetti Motorola era sul punto di introdurre qualcosa di grande al momento che il video è stato rilasciato e già due anni fa girava voce che il mitico RAZR stesse per tornare, ma pochi giorni dopo l’azienda smentì le indiscrezioni, seppur ammettendo l’intenzione di trasformare il paesaggio mobile. Il giorno dopo presentarono la linea Moto Z.

Mentre i fan di classe fine anni ’80 attendono il ritorno del mitico telefonino, Lenovo prevede di annunciare molto presto il successore del Moto E4 Plus, il Motorola Moto E5 Plus.

Di seguito il video appena citato:

 

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025