Smartphone

Apple sostituisce gli iPhone 6 Plus difettosi con degli iPhone 6s Plus

Tutti i possessori di un iPhone 6 Plus saranno parecchio felici dell’ultima notizia emersa in rete. Secondo un documento ufficiale di Apple trapelato su Internet, i centri assistenza sostituiranno gli iPhone 6 Plus difettosi ancora in garanzia con dei nuovi iPhone 6s Plus. Parliamo di modelli ricondizionati dalla stessa società di Cupertino, quindi praticamente perfetti sia a livello estetico che di performance.

La procedura di sostituzione sarà valida fino a marzo 2018 e verrà applicata esclusivamente se l’intervento di riparazione necessita per forza la sostituzione dell’intero device. Il noto sito web MacRumors ha confermato nelle scorse ore la veridicità di questo documento tramite delle fonti vicine ad Apple, che purtroppo sono rimaste anonime.

iPhone 6s Plus

iPhone 6 Plus: le unità difettose sostituite con degli iPhone 6s Plus ricondizionati

Sfortunatamente, la società di Tim Cook non ha specificato nel documento quali difetti portano alla sostituzione completa dei vari iPhone 6 Plus con il modello successivo. Tuttavia, pensiamo che fino a marzo 2018 potrebbe esserci una carenza di altre unità di 6 Plus, che tra l’altro Apple non produce più. Una simile situazione è accaduta già in passato quindi non è sicuramente una novità.

Su un iPhone è possibile sostituire senza problemi e singolarmente componenti quali display, batteria, altoparlanti, fotocamera posteriore e Taptic Engine. Tuttavia, parti hardware come il connettore Lightning e la scheda logica richiedono per forza una sostituzione completa del melafonino.

A questo punto non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Apple tramite il suo sito web per permettere ai possessori di un iPhone 6 Plus difettoso di procedere con l’intervento in garanzia e sperare in una sostituzione con un 6s Plus.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024