Smartphone

iPhone SE 2: un video conferma la presenza dell’ingresso mini jack

L’iPhone SE è stato lanciato originariamente a marzo 2016 come aggiornamento dell’iPhone 5S ma con componenti hardware e fotocamere dell’iPhone 6S. Sono passati più di 2 anni dal debutto della prima generazione e le indiscrezioni indicano che Apple potrebbe rilasciare molto presto il successore. In particolare, alcuni sostengono che l’iPhone SE 2 potrebbe essere presentato il prossimo mese.

Nelle scorse ore è stato condiviso su YouTube un interessante video che mostra il presunto nuovo iPhone SE di seconda generazione con una back-cover in vetro. Il retro ricorda parecchio quello dell’iPhone 4, caratterizzato da un pannello posteriore totalmente in vetro. Difatti, a partire dall’iPhone 5, il colosso di Cupertino ha deciso di adottare un design completamente in metallo, fino all’iPhone 7.

iPhone SE 2: un filmato condiviso in rete mostra un’unità dummy del telefono

Seguendo un po’ quanto fatto con gli ultimi due melafonini, Apple dovrebbe eliminare l’ingresso mini jack sull’iPhone SE 2. Tuttavia, il filmato mostra il dispositivo con la porta jack dedicata alle cuffie. Purtroppo, l’unità mostrata nella clip non dispone di un display acceso, il che suggerisce che potrebbe trattarsi di un “dummy“.

Il problema di questo tipo di unità è che è difficile da prendere in considerazione poiché potrebbe trattarsi di un fake. Possiamo immaginare, inoltre, che questo modello potrebbe basarsi sulle foto trapelate la settimana scorsa.

In base a quanto rivelato nel video, la parte inferiore del presunto iPhone SE 2 si presenta in maniera molto simile a quella dell’iPhone 5. Tuttavia, se Apple finirà per includere l’ingresso mini jack sul nuovo smartphone compatto, dovrà spiegare il motivo di questa scelta.

Alcuni sostengono che la società californiana ha deciso di eliminare la porta jack a partire dall’iPhone 7 per proporre l’impermeabilità, implemtare il motore taptic engine e per installare una batteria più capiente. Non ci resta che attendere maggiori informazioni per vedere se l’iPhone SE di seconda generazione arriverà o meno sul mercato.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024