Smartphone

iPhone: sta per arrivare un modello con tripla fotocamera

Nel futuro delle soluzioni mobile di Apple pare ci possa essere spazio per un nuovo concept di iPhone provvisto di tripla fotocamera. La società mantiene come al solito il più totale riserbo sulla questione e non osa sbilanciarsi a favore di quelle che per il momento sono delle pure e semplici indiscrezioni senza fondamento.

Ad ogni modo le previsioni non sono poi così lontane dalle realtà, vista e considerata la propensione di Apple ad adeguarsi rapidamente ad un mercato il cui trend è in continua e perenne evoluzione. Di fatto il design e le specifiche dei prossimi iPhone potrebbero farsi corrispondere alle fattezze di un Huawei P20 Pro in chiave iOS. 

La tripla fotocamera è senz’altro un importante valore aggiunto ed una sua potenziale implementazione potrebbe certo giovare anche ai futuri progetti Apple in chiave realtà aumentata.

Secondo quanto riferito in via del tutto non ufficiale pare si possa trattare di soluzioni tecnologiche d’avanguardia aventi una propria Intelligenza Artificiale di bordo ed un sistema di sensori con lente principale da 12 Megapixel in grado di restituire addirittura uno zoom 5X non ancora meglio definito (non sappiamo se sia ottico o digitale).

L’iPhone 2019 potrebbe quindi fregiarsi di un’implementazione decisamente al top delle aspettative, sebbene i tempi siano fin troppo prematuri per trarre conclusioni affrettate in merito al progetto. Non possiamo far altro che attendere pazientemente ulteriori ragguagli seguendo da vicino gli sviluppi della questione. Nel frattempo si menzionano i cambiamenti indotti da iOS 11.3 che migliorano le prestazioni dei dispositivi compatibili al nuovo OS.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025