Smartphone

iPhone: sta per arrivare un modello con tripla fotocamera

Nel futuro delle soluzioni mobile di Apple pare ci possa essere spazio per un nuovo concept di iPhone provvisto di tripla fotocamera. La società mantiene come al solito il più totale riserbo sulla questione e non osa sbilanciarsi a favore di quelle che per il momento sono delle pure e semplici indiscrezioni senza fondamento.

Ad ogni modo le previsioni non sono poi così lontane dalle realtà, vista e considerata la propensione di Apple ad adeguarsi rapidamente ad un mercato il cui trend è in continua e perenne evoluzione. Di fatto il design e le specifiche dei prossimi iPhone potrebbero farsi corrispondere alle fattezze di un Huawei P20 Pro in chiave iOS. 

La tripla fotocamera è senz’altro un importante valore aggiunto ed una sua potenziale implementazione potrebbe certo giovare anche ai futuri progetti Apple in chiave realtà aumentata.

Secondo quanto riferito in via del tutto non ufficiale pare si possa trattare di soluzioni tecnologiche d’avanguardia aventi una propria Intelligenza Artificiale di bordo ed un sistema di sensori con lente principale da 12 Megapixel in grado di restituire addirittura uno zoom 5X non ancora meglio definito (non sappiamo se sia ottico o digitale).

L’iPhone 2019 potrebbe quindi fregiarsi di un’implementazione decisamente al top delle aspettative, sebbene i tempi siano fin troppo prematuri per trarre conclusioni affrettate in merito al progetto. Non possiamo far altro che attendere pazientemente ulteriori ragguagli seguendo da vicino gli sviluppi della questione. Nel frattempo si menzionano i cambiamenti indotti da iOS 11.3 che migliorano le prestazioni dei dispositivi compatibili al nuovo OS.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025