Smartphone

LG G5 SE: nuovo aggiornamento software disponibile in Italia

Ad aprile 2016, LG ha deciso di lanciare sul mercato una versione meno potente del suo ex top di gamma G5 chiamata LG G5 SE (Smart Edition). Questa arriva con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di RAM e una batteria da 2800 mAh rimovibile ma sempre con la possibilità di aggiungere gli stessi add-on compatibili con il G5.

Nelle ultime ore, l’azienda ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento software per l’LG G5 SE. Questo presenta un peso di oltre 600 MB ma purtroppo non è stato rivelato il Changelog ufficiale.

LG G5 SE: il device ottiene un nuovo update software dal peso di circa 600 MB

Tuttavia, possiamo supporre che il nuovo firmware porti con sé sicuramente varie correzioni di bug, miglioramenti della stabilità del sistema e le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo 2018 o addirittura ad aprile.

Viste le dimensioni dell’update, sicuramente non si tratta di Android 8.0 Oreo, anche perché lo stesso aggiornamento per il G5 standard dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. Difatti, nelle scorse ore, la stessa società sudcoreana ha ufficializzato l’inizio del roll-out dell’upgrade ad Oreo per il G6 per questo lunedì.

Nello stesso comunicato stampa, il produttore asiatico ha rivelato che, entro la fine dell’anno, il G5 e il V20 otterranno lo stesso aggiornamento software. A questo punto, non sappiamo se l’LG G5 SE verrà mai aggiornato all’ultima major release del robottino verde.

Ritornando all’ultimo update, vi consigliamo di effettuare il download utilizzando una rete Wi-Fi, di effettuare un backup dei file più importanti per restare più sicuri e di avere una batteria carica almeno al 75%.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025