Ad aprile 2016, LG ha deciso di lanciare sul mercato una versione meno potente del suo ex top di gamma G5 chiamata LG G5 SE (Smart Edition). Questa arriva con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di RAM e una batteria da 2800 mAh rimovibile ma sempre con la possibilità di aggiungere gli stessi add-on compatibili con il G5.
Nelle ultime ore, l’azienda ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento software per l’LG G5 SE. Questo presenta un peso di oltre 600 MB ma purtroppo non è stato rivelato il Changelog ufficiale.
Tuttavia, possiamo supporre che il nuovo firmware porti con sé sicuramente varie correzioni di bug, miglioramenti della stabilità del sistema e le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo 2018 o addirittura ad aprile.
Viste le dimensioni dell’update, sicuramente non si tratta di Android 8.0 Oreo, anche perché lo stesso aggiornamento per il G5 standard dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. Difatti, nelle scorse ore, la stessa società sudcoreana ha ufficializzato l’inizio del roll-out dell’upgrade ad Oreo per il G6 per questo lunedì.
Nello stesso comunicato stampa, il produttore asiatico ha rivelato che, entro la fine dell’anno, il G5 e il V20 otterranno lo stesso aggiornamento software. A questo punto, non sappiamo se l’LG G5 SE verrà mai aggiornato all’ultima major release del robottino verde.
Ritornando all’ultimo update, vi consigliamo di effettuare il download utilizzando una rete Wi-Fi, di effettuare un backup dei file più importanti per restare più sicuri e di avere una batteria carica almeno al 75%.
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…