Ad aprile 2016, LG ha deciso di lanciare sul mercato una versione meno potente del suo ex top di gamma G5 chiamata LG G5 SE (Smart Edition). Questa arriva con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di RAM e una batteria da 2800 mAh rimovibile ma sempre con la possibilità di aggiungere gli stessi add-on compatibili con il G5.
Nelle ultime ore, l’azienda ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento software per l’LG G5 SE. Questo presenta un peso di oltre 600 MB ma purtroppo non è stato rivelato il Changelog ufficiale.
Tuttavia, possiamo supporre che il nuovo firmware porti con sé sicuramente varie correzioni di bug, miglioramenti della stabilità del sistema e le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo 2018 o addirittura ad aprile.
Viste le dimensioni dell’update, sicuramente non si tratta di Android 8.0 Oreo, anche perché lo stesso aggiornamento per il G5 standard dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. Difatti, nelle scorse ore, la stessa società sudcoreana ha ufficializzato l’inizio del roll-out dell’upgrade ad Oreo per il G6 per questo lunedì.
Nello stesso comunicato stampa, il produttore asiatico ha rivelato che, entro la fine dell’anno, il G5 e il V20 otterranno lo stesso aggiornamento software. A questo punto, non sappiamo se l’LG G5 SE verrà mai aggiornato all’ultima major release del robottino verde.
Ritornando all’ultimo update, vi consigliamo di effettuare il download utilizzando una rete Wi-Fi, di effettuare un backup dei file più importanti per restare più sicuri e di avere una batteria carica almeno al 75%.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…