Categorie: Smartphone

LG G6: al via il roll-out della prima beta di Android 8.0 Oreo

L’LG G6 è l’ultimo flagship della serie G lanciato dal produttore sudcoreano e inoltre è stato il primo terminale ad essere presentato con un display dal rapporto prospettico 18:9. A partire dalla presentazione dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, purtroppo il G6 è rimasto nell’ombra, tant’è che può essere tranquillamente definito lo smartphone più sottovalutato di quest’anno.

Nelle ultime ore, però, è stata condivisa in rete un’importante notizia che farà sicuramente felici tutti i possessori di questo terminale che sotto certi aspetti è molto interessante. Dopo mesi di attese e silenzi, LG avrebbe iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo ultimo flagship della gamma G.

LG G6: arriva in Cina la prima beta di Android 8.0 Oreo per lo smartphone

In particolare, è stata pubblicata per il momento soltanto in Cina una prima beta di Android O per l’LG G6 che va ad affiancarsi alla versione stabile di Android 8.0 Oreo per l’LG V30 che proprio ieri è stata distribuita in Corea del Sud a tutti i possessori.

Un utente cinese ha condiviso in rete numerosi screenshot del suo G6 aggiornato ad Android 8.0. Alcune delle immagini rivelano diversi cambiamenti, in primis nella gestione delle notifiche. Sempre dagli screenshot è ben visibile un restyling dell’app Scelte Rapide, l’implementazione delle icone adattive per le app e molto altro ancora.

La prima beta di Android 8.0 Oreo per l’LG G6 viene identificata con il codice di modello V19A ed è supportata dai seguenti modelli: LGM-G600L, LGM-G600S, LGM-G600K, LGM-G600LR, LGM-G600SR, LGM-G600KR, LGM-G600LP, LGM-G600SP e LGM- G600KP. Purtroppo, al momento, non è ancora chiaro se la società asiatica renderà disponibile la prima beta di Android Oreo in altri Paesi al di fuori di quello cinese prima di procedere al roll-out al pubblico.

Molto probabilmente, la release finale del nuovo sistema operativo mobile di Google per il G6 potrebbe arrivare nei primi mesi del 2018 assieme all’update sempre ad Oreo per i Samsung Galaxy S8 ed S8+. Dato che ormai l’LG G6 si trova su Internet ad un prezzo davvero appetibile, questo importante upgrade software lo renderà sicuramente più interessante.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025