Smartphone

LG G7 ThinQ avrà un display pazzesco perfettamente visibile anche alla luce diretta del sole

LG G7 ThinQ era rientrato giusto ieri nel focus del nostro interesse quando si è presentato al mondo nella sua prima immagine stampa ufficiale che ne aveva descritto forme, colori e dimensioni. Oggi si affrontano nuove informazioni che descrivono l’arrivo di un display sensazionale che incrementa il livello di luminosità ben oltre qualsiasi ragionevole limite. 

Caratteristica che gli conferisce quindi la possibilità di ottenere una visibilità perfetta anche sotto la luce diretta del sole. Si parla di 1.000 nits di picco. Un valore degno delle migliori soluzioni top di gamma concorrenti della connazionale Samsung e doppio rispetto a proposte della stessa LG Display per le categorie di device targate G6 e V30 dello scorso anno.

I vantaggi sono in questo caso lampanti e ben più che evidenti. Si ha di fatto un sistema ben bilanciato che consente di avere piena visibilità con una componente che riduce ora il suo consumo assoluto del 30% rispetto al precedente G6 top di gamma. Il pannello sarà un LCD IPS da 6.1 pollici di diagonale e risoluzione pari a 3120 x 1440 pixel su disegno a sviluppo verticale in form factory 19.5:9 con notch frontale simil-iPhone X.

L’utente avrà anche modo di intervenire attraverso nuove opzioni per il balance del colore e delle tonalità dalle Impostazioni di Sistema nella sezione Schermo che ospita i riferimenti alle voci Eco, Cinema, Sports, Game, Expert e Auto.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025