In questi anni, l’LG Electronics , l’azienda coreana nota soprattutto per le tv e successivamente per gli smartphone, ha cercato continuamente di creare dispositivi mobili che potessero competere con le tre grandi aziende principali del settore, ovvero Apple, Samsung e Huawei, purtroppo senza successo. Sono diverse le serie di cellulari che LG ha prodotto e messo in commercio, a partire dalla serie LG K, dal K1 al K10, per poi passare alla serie LG G, con l’ultimo, il G7, al prezzo di 445 euro su Amazon, per arrivare, infine alla serie LG V, che sembra aver portato maggior successo grazie all’LG V30 ThinQ. Ad un anno dalla sua uscita, l’azienda coreana si sta preparando per annunciare il suo successore, l’LG V40 ThinQ.
La presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone avverrà il 3 Ottobre nei pressi di New York, ma ormai la scheda tecnica è nota.
Il display è del tipo OLED molto ampio, ben 6,4′ e con retroilluminazione Led. Il processore è uno SnapDragon 845, molto potente e che assicura ottime prestazioni, aiutato da un 6+64/128 GB di RAM. Il sistema operativo ovviamente sarà Android, e nello specifico l’ultimo software Android 9.0 Pie. Ma, la novità principale che può far fare il salto di qualità a questo LG è il comparto fotocamere. L’LG V40 ThinQ presenta infatti ben 5 fotocamere, una doppia fotocamera frontale da 8 Mp e 5 Mp, e ben tre fotocamere posteriori, come il Huawei Mate 20 Pro, due da 12 megapixel e una da 16 Mp. Infine, ci sarà anche un sensore con lente quadrangolare e uno con zoom ottico 2X.
Non resta che aspettare la presentazione ufficiale e la data di lancio, anche se sembra, per ora, che non verrà subito messo in commercio in Italia.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…