Smartphone

LG mostra uno smartphone chiamato G7 al Mobile World Congress

Il tipster seriale Evan Blass ha ricevuto un piccolo suggerimento dalla testata israeliana Ynet, la quale ha pubblicato un video di un dispositivo chiaramente contrassegnato come LG G7 con il nome in codice Neo. Non è chiaro se questo sia effettivamente il dispositivo che LG rilascerà o se è solo per mostrare qualche lavoro che l’azienda ha fatto su uno dei suoi prossimi smartphone.

Il magazine israeliano sembra mostrare il nuovo LG G7 (Neo) presentato in occasione di qualche tipo di evento presso il Mobile Wolrd Congress 2018 di Barcellona. Questa potrebbe essere la “versione rottamata” del dispositivo, in quanto il modello da rilasciare quest’estate presumibilmente ha il nome in codice Judy e un numero di modello LG710. Originariamente previsto per essere svelato nel mese di marzo, LG avrebbe scartato il progetto il mese scorso e ricominciato da zero.

Lo schermo OLED dell’LG G7 (Neo) sembra avere una notch opzionale, misura 6 pollici e avrebbe una risoluzione di 1440 x 3120 con un indice PPI di 900. Il formato corrisponde a 19,5:9. Il device dovrebbe disporre di una fotocamera frontale da 8 megapixel, di due fotocamere posteriori da 16 megapixel, una con un’apertura f/1.6 e l’altra con apertura f/1.9. Sul retro dovrebbe essere presente anche e di un sensore per impronte digitali.  La fotocamera è dotata della tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, che le consente di identificare gli oggetti fotografati.

Lo smartphone dovrebbe disporre del processore Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 4GB di RAM con 64GB di storage e una batteria da 3.000mAh.  Una versione migliorata include 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il presunto LG G7 (Neo) dovrebbe avere un rating di certificazione IP68 che consentirebbe di immergerlo in acqua fino a quasi 1,5 metri di profondità per un periodo di 30 minuti ed emergere indenne.

Secondo Blass, nello stesso evento in cui è stato esposto il G7 (Neo), LG ha anche rivelato il modello Q7, V35 e un nuovo smartwatch.

Di seguito un’immagine del modello G7 (Neo):

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024