Smartphone

LG sta pensando di mettere 16 fotocamere su uno smartphone

Con il grande sviluppo della tecnologia e dei social network, sono aumentate sempre di più le foto scattate con gli smartphone, tra cui molto popolari sono i classici “selfie“. Proprio per questo, le varie aziende hanno cercato di potenziare questo comparto nei successivi modelli, prima aumentando i megapixel della fotocamera e successivamente aumentando il numero. Un esempio recente è il prossimo Nokia 9, che avrà ben 5 fotocamere in totale.

L’azienda sudcoreana LG però potrebbe vincere nettamente questo confronto, addirittura mettendo 16 fotocamere su uno smartphone. Vediamo come.

 

16 fotocamere nel nuovo LG

L’azienda sta brevettando come nuovo progetto una matrice con addirittura 16 sensori. Ovviamente, le fotocamere non sono disposte casualmente, ma tutte ben organizzate e con specifiche funzioni. 16 fotocamere disposte in un 4×4 su una superficie leggermente curva. Si può infatti sfruttarle per catturare tutte le varie angolazioni possibili di una persona che vogliamo fotografare con un unico semplice scatto.

Inoltre, sotto le fotocamere dovrebbe esserci un piccolo specchio, anche se non si sa come funzione e a cosa possa servire nello specifico.

Infine, dalle immagini trapelate, sembra che si possano sfruttare funzionalità più complesse e articolate, come cambiare l’angolazione solo di determinate fotocamere e quindi solo di una parte del soggetto fotografato.

LG ha anche affermato che saranno utili anche per gli amanti per i selfie e che potrebbe essere inserita come matrice anche nei futuri smartphone pieghevoli. Non resta che attendere futuri rumors o comunicazioni ufficiali. E per voi, 16 fotocamere sono un’esagerazione o è un numero giusto?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024