Smartphone

LG sta pensando di mettere 16 fotocamere su uno smartphone

Con il grande sviluppo della tecnologia e dei social network, sono aumentate sempre di più le foto scattate con gli smartphone, tra cui molto popolari sono i classici “selfie“. Proprio per questo, le varie aziende hanno cercato di potenziare questo comparto nei successivi modelli, prima aumentando i megapixel della fotocamera e successivamente aumentando il numero. Un esempio recente è il prossimo Nokia 9, che avrà ben 5 fotocamere in totale.

L’azienda sudcoreana LG però potrebbe vincere nettamente questo confronto, addirittura mettendo 16 fotocamere su uno smartphone. Vediamo come.

 

16 fotocamere nel nuovo LG

L’azienda sta brevettando come nuovo progetto una matrice con addirittura 16 sensori. Ovviamente, le fotocamere non sono disposte casualmente, ma tutte ben organizzate e con specifiche funzioni. 16 fotocamere disposte in un 4×4 su una superficie leggermente curva. Si può infatti sfruttarle per catturare tutte le varie angolazioni possibili di una persona che vogliamo fotografare con un unico semplice scatto.

Inoltre, sotto le fotocamere dovrebbe esserci un piccolo specchio, anche se non si sa come funzione e a cosa possa servire nello specifico.

Infine, dalle immagini trapelate, sembra che si possano sfruttare funzionalità più complesse e articolate, come cambiare l’angolazione solo di determinate fotocamere e quindi solo di una parte del soggetto fotografato.

LG ha anche affermato che saranno utili anche per gli amanti per i selfie e che potrebbe essere inserita come matrice anche nei futuri smartphone pieghevoli. Non resta che attendere futuri rumors o comunicazioni ufficiali. E per voi, 16 fotocamere sono un’esagerazione o è un numero giusto?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025