LG Software si era proposta il rilascio del nuovo aggiornamento ThinQ nei confronti dei dispositivi di classe LG V30 che proprio in queste ore stanno conoscendo un importante update che apporta sostanziali miglioramenti al comparto Multimedia Cam e Vocal Recognition Assistant.
I device LG V30 e V30+ ricevono le ottimizzazioni intelligenti per i comparti camera ed assistenza vocale permettendosi di contare ora su nuove modalità di utilizzo migliorate che prevedono AI CAM, Bright Mode e QLens oltre che le feature VOICE AI che conosceremo anche sui futuri top di gamma della serie G7.
Grazie alla nuova funzionalità si introduce l’analisi ottimizzata dei soggetti ed il setting automatico dei parametri di scatto a scelta tra 8 categorie fondamentali:
Ogni specifica modalità ottimizza il risultato tenendo conto dei fattori di deviazione angolare della luce, del colore e della presenza di eventuali riflessi. Il soggetto messo a fuoco viene analizzato nella scena e si proporranno una serie di keyword utili all’identificazione della migliore modalità di scatto. A questo punto l’Intelligenza Artificiale scatta la foto impostando i parametri ottimali per ottenere lo scatto perfetto.
Con Bright Mode l’utente può intervenire sui parametri di luminosità in modo da ottenere foto perfette anche in condizioni critiche di luminosità grazie ad un algoritmo che combina i pixel al fine di catturare più luce. Il risultato finale sarà dato da un’immagine doppiamente luminosa con risultati positivi chiaramente visibili. Non sarà disponibile in UHD, foto grandangolari ed a 60fps.
QLens, invece, massimizza il supporto dell’IA conferendo un sistema in grado di offrire informazioni sul soggetto inquadrato allo stesso modo di quanto avviene già per Bixby Vision e Google Lens, che in questo contesto ampliano le possibilità interattive con l’integrazione Amazon Assistant che rimanda all’acquisto diretto dei prodotti sullo store virtuale. Qui avviene la stessa cosa e si potrà sfruttare anche questo sistema per avere informazioni su POI come edifici e statue (ancora in via di implementazione).
Chiude il cerchio delle ottimizzazioni LG V30 il nuovo sistema di gestione Voice IA che realizza i comandi vocali per avviare e gestire app, giochi ed impegni. La partnership con Google garantisce tutti i vantaggi di un sistema automatizzato in cui i comandi vocali non prevedono più l’utilizzo dell’interazione touch per l’espletamento delle richieste. Tutto sarà facilitato e reso comodo dal semplice utilizzo della nostra voce.
Il nuovo aggiornamento LG V30 e V30+ è già in fase di rilascio via OTA sui canali dei rispettivi dispositivi.
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…