Offerte

Meizu 16Xs è ufficiale, con Snapdragon 675 e tripla cam posteriore

Nel settore degli smartphone le principali aziende con maggiore successo sono Samsung, Apple e Huawei (nonostante quest’ultima coinvolta nello scandalo con gli USA), anche se però c’è stata una grande crescita nell’ultimo anno di Xiaomi.

Altre aziende continuano comunque a produrre i loro device, soprattutto riempendo le fasce medio-basse, le più ricercate, proprio come l’azienda cinese Meizu, che ha recentemente ufficializzato il nuovo medio gamma Meizu 16Xs.

 

Meizu 16Xs, ecco la scheda tecnica dello smartphone

Lo smartphone ha un ottimo display AMOLED da 6,2″ FHD+ (2232×1080 pixel), 18.6:9, 403 PPI, 430 nit. Il comparto hardware interno è formato dal processore Qualcomm Snapdragon 675 con GPU Adreno 612, supportato da ben 6 Gb di RAM e 64/128 Gb di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Il sensore di impronte digitali è integrato sotto al display, con una velocità di reazione di 0.2 s e la batteria ha una capienza di ben 4000 mAh, con possibilità di ricarica rapida Meizu mCharge.

Senza dubbio, però, l’aspetto più interessante riguarda il comparto fotocamere. Posteriormente, infatti abbiamo una bella tripla fotocamera da 48 MP f/1.7 + 5 MP f/1.9 +8 MP f/2.2, PDAF, HDR, Super Night Mode. Anteriormente, invece, abbiamo un sensore da 16 mp con HDR+ e modalità ritratto.

Meizu 16Xs sarà disponibile nelle quattro colorazioni Knight BlackCoral OrangeIce Silk White e Atlantis Blue, anche se ancora non si sa ufficialmente la data di rilascio in Oriente ed in tutto il mondo. I prezzi sono pari a:

  • 6/64GB – 1698 Yuan (circa 220 euro al cambio attuale)
  • 6/128GB – 1998 Yuna (circa 259 euro al cambio attuale)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024