Nel settore degli smartphone le principali aziende con maggiore successo sono Samsung, Apple e Huawei (nonostante quest’ultima coinvolta nello scandalo con gli USA), anche se però c’è stata una grande crescita nell’ultimo anno di Xiaomi.
Altre aziende continuano comunque a produrre i loro device, soprattutto riempendo le fasce medio-basse, le più ricercate, proprio come l’azienda cinese Meizu, che ha recentemente ufficializzato il nuovo medio gamma Meizu 16Xs.
Lo smartphone ha un ottimo display AMOLED da 6,2″ FHD+ (2232×1080 pixel), 18.6:9, 403 PPI, 430 nit. Il comparto hardware interno è formato dal processore Qualcomm Snapdragon 675 con GPU Adreno 612, supportato da ben 6 Gb di RAM e 64/128 Gb di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Il sensore di impronte digitali è integrato sotto al display, con una velocità di reazione di 0.2 s e la batteria ha una capienza di ben 4000 mAh, con possibilità di ricarica rapida Meizu mCharge.
Senza dubbio, però, l’aspetto più interessante riguarda il comparto fotocamere. Posteriormente, infatti abbiamo una bella tripla fotocamera da 48 MP f/1.7 + 5 MP f/1.9 +8 MP f/2.2, PDAF, HDR, Super Night Mode. Anteriormente, invece, abbiamo un sensore da 16 mp con HDR+ e modalità ritratto.
Meizu 16Xs sarà disponibile nelle quattro colorazioni Knight Black, Coral Orange, Ice Silk White e Atlantis Blue, anche se ancora non si sa ufficialmente la data di rilascio in Oriente ed in tutto il mondo. I prezzi sono pari a:
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…
La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…