La società cinese Meizu mantiene le promesse fatte ad inizio mese in merito alla presentazione di un nuovo tipo di terminale che rispetto alla revisione standard dovuta alla proposizione del modello M6 migliora a vantaggio di una maggiore ergonomia e di una qualità che scala verso l’alto nel contesto del design, dei materiali impiegati per la realizzazione delle scocche e dell’hardware.
Disponibile dapprima in Cina e solo successivamente nei mercati di tutta Europa, Meizu M6S introduce una piattaforma unibody in alluminio con sistema di antenne esclusivo in tecnologia proprietaria nano-injection che viene ereditato da Meizu Pro 6 nel contesto di una piattaforma con elementi nascosti.
Oltre questo, lo smartphone si presenta in tecnologia visual edge-to-edge system con diagonale utile da 5.7 pollici in risoluzione HD+ @1.440×720 pixel e aspect ratio a sviluppo verticale 18:9 alla stregua delle soluzioni 2017 per Galaxy S8, Note 8 ed LG G6.
Buone anche le fotocamere che vedono sul posteriore un obiettivo in singola da 16 Megapixel ad apertura focale f/2.0. La soluzione frontale, invece, mantiene lo standard del periodo per gli 8 Megapixel e stessa focal apertura size. Ottimo il comparto connettività con moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM.
Il tutto viene mosso da una batteria da 3.000mAh con autonomia dichiarata di 9.5 ore in utilizzo continuo su riproduzione video e supporto al sistema di ricarica rapido che consente di ottenere il 52% di autonomia in meno di 30 minuti.
Il pulsante fisico mBack è stato estromesso lato hardware per lasciare il posto ad una componente sensibile a schermo con sensore di pressione, mentre il lettore per le impronte digitali trasla la sua posizione lungo il lato destro del terminale.
Disponibilità a partire dal prossimo 19 Gennaio 2018 con listino prezzi compresi tra 999 yuan e 1.199 a seconda della versione di preferenza (3/32GB vs 3/64GB).
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…