Smartphone

Meizu M6S: migliorano design, materiali e dotazioni hardware

La società cinese Meizu mantiene le promesse fatte ad inizio mese in merito alla presentazione di un nuovo tipo di terminale che rispetto alla revisione standard dovuta alla proposizione del modello M6 migliora a vantaggio di una maggiore ergonomia e di una qualità che scala verso l’alto nel contesto del design, dei materiali impiegati per la realizzazione delle scocche e dell’hardware.

Disponibile dapprima in Cina e solo successivamente nei mercati di tutta Europa, Meizu M6S introduce una piattaforma unibody in alluminio con sistema di antenne esclusivo in tecnologia proprietaria nano-injection che viene ereditato da Meizu Pro 6 nel contesto di una piattaforma con elementi nascosti.

Oltre questo, lo smartphone si presenta in tecnologia visual edge-to-edge system con diagonale utile da 5.7 pollici in risoluzione HD+ @1.440×720 pixel e aspect ratio a sviluppo verticale 18:9 alla stregua delle soluzioni 2017 per Galaxy S8, Note 8 ed LG G6.A muovere il tutto un prestante esa-core di fattura Samsung in revisione Exynos 7872 e 3GB di memoria RAM che si mantengono tali anche in luogo delle dotazioni differenziate di ROM Chip per la varianti previste nei tagli 32/64GB ambedue espandibili tramite apposito slot per microSD fino all’ulteriore limite dei 128GB.

Buone anche le fotocamere che vedono sul posteriore un obiettivo in singola da 16 Megapixel ad apertura focale f/2.0. La soluzione frontale, invece, mantiene lo standard del periodo per gli 8 Megapixel e stessa focal apertura size. Ottimo il comparto connettività con moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM.

Il tutto viene mosso da una batteria da 3.000mAh con autonomia dichiarata di 9.5 ore in utilizzo continuo su riproduzione video e supporto al sistema di ricarica rapido che consente di ottenere il 52% di autonomia in meno di 30 minuti.

Il pulsante fisico mBack è stato estromesso lato hardware per lasciare il posto ad una componente sensibile a schermo con sensore di pressione, mentre il lettore per le impronte digitali trasla la sua posizione lungo il lato destro del terminale.A supporto di questo Meizu M6s troviamo le revisioni dell’OS Google per Android 7.1.2 Nougat con personalizzazione Flyme OS 6.2 e un catalogo di prodotti che concede in uso dei dispositivi differenziati anche per gusto estetico, con colorazioni che passano dal più classico Matte Black fino al Moonlight Silver, Champagne Gold ed al ricercatissimo Cobalt Blue.

Disponibilità a partire dal prossimo 19 Gennaio 2018 con listino prezzi compresi tra 999 yuan e 1.199 a seconda della versione di preferenza (3/32GB vs 3/64GB).

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024