Smartphone

Meizu S6 verrà presentato in Cina il 17 gennaio

Meizu ha confermato ufficialmente che il 17 gennaio presenterà in Cina un nuovo smartphone Android con il nome di Meizu S6. Il nuovo device, appartenente alla fascia media del mercato, porterà con sé alcuni primati per la società: sarà il primo smartphone della serie S, il primo dell’azienda ad avere un display in formato 18:9 (ossia la tendenza attuale del settore) e il primo dispositivo ad essere lanciato da Meizu nel 2018.

Recentemente, il TENAA, l’ente di certificazione cinese, ha certificato il Meizu S6 rivelando le sue principali caratteristiche tecniche e il design finale. Dando un’occhiata sia all’ultimo render che alle foto mostrate dall’ente asiatico, è possibile chiaramente vedere che il dispositivo somiglia molto allo Xiaomi Redmi 5 Plus, caratterizzato anch’esso da uno schermo con aspect ratio 18:9.

Meizu S6: attesa presentazione per il 17 gennaio

La prima caratteristica confermata dal TENAA è l’assenza dell’iconico pulsante Home mBack che ha caratterizzato fino ad ora i terminali del produttore cinese. Questo funzionava anche come lettore di impronte digitali. Frontalmente non ci sono neanche dei pulsanti capacitivi, quindi il Meizu S6 dovrebbe affidarsi a dei tasti per la navigazione a schermo.

La parte anteriore dello smartphone vede la presenza di un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 × 720 pixel, un vetro curvo 2.5D e un rapporto prospettico di 18:9. Sul retro, invece, troviamo delle bande per le antenne a forma di U che ormai è diventata una caratteristica molto popolare tra gli ultimi smartphone in metallo lanciati sul mercato.

Sul perimetro sinistro ci sono i pulsanti per la regolazione del volume mentre su quello opposto il tasto Power. Come visto su alcuni smartphone Xperia di Sony, Meizu ha deciso di implementare il sensore di impronte digitali lateralmente, esattamente sotto al pulsante di accensione. Con il Meizu S6, quindi, la società ha voluto mantenere un design posteriore ed anteriore pulito e ordinato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo terminale dovrebbe essere mosso da un processore hexa-core Samsung Exynos 7872 composto da 2 core Cortex A73 + 4 core Cortex A53 e una GPU Mali G71. Dovremmo trovare, poi, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida 9V 2A, supporto dual SIM e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con Flyme OS 6.0.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024