Smartphone

MIUI 9.5 in arrivo su oltre 30 dispositivi Xiaomi

L’azienda Xiaomi ha annunciato che la versione MIUI 9.5 raggiungerà oltre 30 dispositivi entro la fine di aprile 2018.

Sia MIUI 9.0 che MIUI 9.5 sono basati su Android 7.0 Nougat. MIUI è così pesantemente personalizzato che Xiaomi impiega molto più tempo di altre aziende per rinnovare completamente la sua interfaccia Android, motivo per cui è una generazione indietro quando si tratta del sistema operativo mobile di proprietà di Google.

Ad ogni modo, sia MIUI 9.0 sia la versione 9.5 apporteranno molti miglioramenti necessari agli smartphone Xiaomi. All’inizio di questa settimana, alcuni utenti hanno riferito di aver visto la nightly build di MIUI 9.5 Stable ROM su Redmi Note 4. L’aggiornamento apporterà la patch di sicurezza di febbraio, la Notification Shade e la funzione di risposta rapida.

In un post sul MIUI Forum, Xiaomi ha riconosciuto il lancio globale di MIUI 9.5 stable ROM per Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 3 (Qualcomm SoC), Redmi Note 4 (Qualcomm SoC)/Redmi Note 4X, Mi Max e Mi Max Prime. Si dice che l’aggiornamento verrà gradualmente esteso agli smartphone compatibili via OTA. Il post menziona anche che altri dispositivi come Redmi 3S, Redmi 4A, Redmi 4 Prime e Redmi Note 4 (MediaTek SoC) saranno aggiornati alla MIUI 9.5 entro fine marzo, quindi entro i prossimi giorni.

Inoltre, i modelli Redmi Note 5A/Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi 5A, Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi Note 5, Mi Max 2, Mi 5, Mi 6, Redmi 4X e Mi MIX 2 dovrebbero ricevere l’aggiornamento OTA all’inizio di aprile.

A fine aprile, invece, toccherà ai modelli Mi 5s, Mi Note 2, Mi Note 3, Redmi Note 2, Redmi 3, Redmi 4, Mi 3, Mi 4, Mi MIX e Mi 5s Plus. “Le date di rilascio di cui sopra sono solo un tempo stimato e possono essere modificate a causa di vari motivi”, afferma una nota sul post del forum.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024