Smartphone

MIUI 9.5 in arrivo su oltre 30 dispositivi Xiaomi

L’azienda Xiaomi ha annunciato che la versione MIUI 9.5 raggiungerà oltre 30 dispositivi entro la fine di aprile 2018.

Sia MIUI 9.0 che MIUI 9.5 sono basati su Android 7.0 Nougat. MIUI è così pesantemente personalizzato che Xiaomi impiega molto più tempo di altre aziende per rinnovare completamente la sua interfaccia Android, motivo per cui è una generazione indietro quando si tratta del sistema operativo mobile di proprietà di Google.

Ad ogni modo, sia MIUI 9.0 sia la versione 9.5 apporteranno molti miglioramenti necessari agli smartphone Xiaomi. All’inizio di questa settimana, alcuni utenti hanno riferito di aver visto la nightly build di MIUI 9.5 Stable ROM su Redmi Note 4. L’aggiornamento apporterà la patch di sicurezza di febbraio, la Notification Shade e la funzione di risposta rapida.

In un post sul MIUI Forum, Xiaomi ha riconosciuto il lancio globale di MIUI 9.5 stable ROM per Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 3 (Qualcomm SoC), Redmi Note 4 (Qualcomm SoC)/Redmi Note 4X, Mi Max e Mi Max Prime. Si dice che l’aggiornamento verrà gradualmente esteso agli smartphone compatibili via OTA. Il post menziona anche che altri dispositivi come Redmi 3S, Redmi 4A, Redmi 4 Prime e Redmi Note 4 (MediaTek SoC) saranno aggiornati alla MIUI 9.5 entro fine marzo, quindi entro i prossimi giorni.

Inoltre, i modelli Redmi Note 5A/Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi 5A, Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi Note 5, Mi Max 2, Mi 5, Mi 6, Redmi 4X e Mi MIX 2 dovrebbero ricevere l’aggiornamento OTA all’inizio di aprile.

A fine aprile, invece, toccherà ai modelli Mi 5s, Mi Note 2, Mi Note 3, Redmi Note 2, Redmi 3, Redmi 4, Mi 3, Mi 4, Mi MIX e Mi 5s Plus. “Le date di rilascio di cui sopra sono solo un tempo stimato e possono essere modificate a causa di vari motivi”, afferma una nota sul post del forum.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025