Smartphone

NichePhone-S è un minuscolo telefono con sistema operativo Android

Mentre Apple e le altre società produttrici di smartphone ci fanno scoprire sempre nuove tecnologie, un’azienda sta cercando, invece, di riportarci ai tempi in cui esistevano telefoni più semplici e molto più economici. FutureModel, una società giapponese, prevede di lanciare molto presto un dispositivo davvero particolare chiamato NichePhone-S.

Anche se a bordo è presente il sistema operativo Android, non sembrerebbe esserci null’altro a parte chiamare, inviare SMS e ascoltare musica in streaming. In particolare, il NichePhone-S presenta un design con una forma di una carta di credito e sembra assomigliare molto a una piccola calcolatrice. Engadget Japan ha pubblicato la notizia nelle scorse ore, condividendo anche alcune foto ufficiali del dispositivo progettato da FutureModel.

NichePhone-S: il piccolo telefono con sistema operativo Android pronto al debutto in Giappone

Secondo quanto riportato dal blog giapponese, il telefono uscirà proprio in Giappone il 10 novembre ad un prezzo di circa 82 euro. In base a quanto dichiarato, il NichePhone-S avrebbe come sistema operativo Android in versione 4.2, dunque abbastanza vecchia se consideriamo che attualmente siamo alla release 8.0. Il display principale del device sembra un orologio digitale ma l’interfaccia darebbe la possibilità all’utente di registrare memo vocali, riprodurre musica e collegare degli auricolari Bluetooth.

Dato il suo aspetto, non dovrebbe mancare un’app Calcolatrice. Naturalmente, un terminale come il NichePhone-S non sarà apprezzato da tutti ma, il costante arrivo sul mercato di prodotti simili, conferma che ci sono ancora utenti che apprezzano questi particolari device che ci allontanano dagli attuali standard. Entrando più nello specifico, il piccolo telefono progettato da FutureModel dispone di un design con dimensioni di 90 × 50 × 6.5 mm per un peso di appena 38 grammi.

È presente anche un modulo Wi-Fi per utilizzarlo come una sorta di router dato che è presente la funzione di tethering hotspot. All’interno troviamo un processore MediaTek MT6572A e una batteria da 550 mAh che dovrebbe garantire circa 3 ore di autonomia in conversazione continua e circa 72 ore in stand-by. Quest’ultima può essere facilmente ricaricata attraverso il cavo micro USB e il connettore situato sulla parte inferiore.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024