Smartphone

Nokia 8, HMD Global conferma l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo

L’impegno di HMD Global a fornire aggiornamenti tempestivi continua con la notizia ufficiale secondo cui Android 8.1 Oreo è ora in fase di lancio per il Nokia 8. Lo Chief Product Officer Juho Sarvikas ha confermato il rollout tramite un post di Twitter, affermando che “il più dolce Android della storia” si sta dirigendo verso il flagship di fascia media.

Il Nokia 8 è stato aggiornato a Android Oreo 8.0 alla fine dello scorso anno seguito da un programma Beta della versione 8.1 meno di un mese fa. Il rilascio della build pubblica è particolarmente importante per il più ampio panorama Android in quanto il Nokia 8 è ora il primo dispositivo non Google a ricevere ufficialmente l’aggiornamento alla versione 8.1. A giudicare dagli screenshot del changelog, che sono stati condivisi da più utenti, l’aggiornamento pesa poco meno di 1,6 GB e riporta il numero di build V4.84A. Anche se non ci sono modifiche importanti, questo nuovo update fornisce una manciata di modifiche ai menu e aggiunge un indicatore percentuale della batteria Bluetooth. Viene fornito anche con le ultime patch di sicurezza Android di febbraio e mette finalmente fine al fiasco dell’emoji cheese-under-burger .

Alcuni proprietari di Nokia 8 stanno segnalando che lo spegnimento e la riaccensione del device è sufficiente per richiedere l’aggiornamento. Se questo non funziona, allora l’OTA dovrebbe arrivare per tutti gli utenti nei prossimi giorni, quindi assicuratevi di continuare a controllare le vostre notifiche se non l’avete ancora ricevuta.

Con il Nokia 8 ora il più aggiornato possibile, HMD Global può rivolgere tutta la sua attenzione verso la principale conferenza del Mobile World Congress di questo mese. L’OEM finlandese ha promesso qualcosa di “impressionante”, che ha portato molti ad ipotizzare sul fatto che un vero e proprio top di gamma Android a marchio Nokia – potenzialmente il Nokia 9 a lungo chiacchierato – sarà svelato a Barcellona.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025