Categorie: Smartphone

Nokia 9 riceve la certificazione FCC: ecco la nuova scheda tecnica

Nokia 9 si porta nuovamente al centro dell’attenzione pubblica del mondo Hi-Tech proponendo una nuova scheda tecnica rilevata da quanto emerso in sede di concessione delle certificazioni dell’ente FCC. 

Le news di oggi sono decisamente positive e constano di soluzioni tecniche di alto livello in affiancamento alle proposte top di gamma del periodo nella medesima fascia di appartenenza.

Si scopre, di fatto, che questo Nokia 9 si dota di uno Snapdragon 835 oltre che di 128 GB di storage interno. Al momento non sono chiari i dati inerenti i quantitativi di RAM a disposizione, sebbene i circuiti di indiscrezione indichino un minimo di 4GB con possibilità di 6GB nella fascia top. Nuove conferme giungono poi in merito al comparto camera in soluzione Dual-Lens con obiettivi posteriori da 12+13 MP e implementazioni frontali selfie-cam da 5MP standard. Il display OLED da 5,5 pollici dovrebbe risultare tarato sul livello di risoluzione d’uscita QHD, sebbene non sia stato specificato ancora in chiaro. La batteria, invece, sarà da 3.250mAh.

Al day-one, inoltre, si potrà contare anche sul supporto diretto alle piattaforme Android 8.0 Oreo, mentre non vi è certezza sul fattore di forma da conferire al terminale che, in tale frangente, potrebbe portarsi all’adozione del sistema a sviluppo verticale 18:9.

A partire dalla metà di Gennaio 2018 saremo protagonisti dell’avvenire di un Nokia 9 che si preannuncia decisamente interessante. Riuscirà a spodestare i rivali proponendosi magari in una fascia di prezzo concorrenziale? Lo scopriremo a breve. seguici sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025