Smartphone

OnePlus 5T: nuovi dettagli sulla data di presentazione e sulla scheda tecnica

Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con il OnePlus 3T, la casa cinese si prepara a lanciare un nuovo smartphone sul finire dell’anno in corso. Il progetto in questione è rappresentato dal futuro OnePlus 5T che, in queste ore, torna a far parlare di sé con nuovi rumors legati alla data di presentazione ed alle specifiche tecniche. 

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo OnePlus 5T potrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 5 di novembre per poi raggiungere il mercato internazionale a partire dalle settimane successive e, in ogni caso, in tempo per il periodo di shopping natalizio. A confermare la data di presentazione è un invito stampa inviato da OnePlus. In tale invito, è bene specificare, non si fa riferimento esplicito alla presentazione di un nuovo smartphone. 

Il nuovo OnePlus 5T dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta del già ottimo OnePlus 5 da cui dovrebbe differenziarsi per una caratteristica principale. Il nuovo smartphone, infatti, dovrebbe seguire il trend del mercato e proporre un display borderless da 18:9, una specifica oramai adottata da tutti i principali costruttori di smartphone, da Samsung ad Apple passando per diversi brand cinesi e per LG. Ricordiamo che il OnePlus 5 presenta un tradizionale display 16:9 da 5.5 pollici.

A completare la scheda tecnica del futuro OnePlus 5T dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno. Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore e potrà contare sul sistema operativo OxygenOS basato su Android 8 Oreo. Da valutare quale sarà la collocazione del sensore di impronte digitali che nell’attuale OnePlus 5 è posizionato frontalmente. 

Ulteriori dettagli sul futuro OnePlus 5T emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Se i rumors di oggi saranno confermati, infatti, lo smartphone sarà presentato da poco più di due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024