Smartphone

OnePlus 5T: nuovi dettagli sulla data di presentazione e sulla scheda tecnica

Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con il OnePlus 3T, la casa cinese si prepara a lanciare un nuovo smartphone sul finire dell’anno in corso. Il progetto in questione è rappresentato dal futuro OnePlus 5T che, in queste ore, torna a far parlare di sé con nuovi rumors legati alla data di presentazione ed alle specifiche tecniche. 

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo OnePlus 5T potrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 5 di novembre per poi raggiungere il mercato internazionale a partire dalle settimane successive e, in ogni caso, in tempo per il periodo di shopping natalizio. A confermare la data di presentazione è un invito stampa inviato da OnePlus. In tale invito, è bene specificare, non si fa riferimento esplicito alla presentazione di un nuovo smartphone. 

Il nuovo OnePlus 5T dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta del già ottimo OnePlus 5 da cui dovrebbe differenziarsi per una caratteristica principale. Il nuovo smartphone, infatti, dovrebbe seguire il trend del mercato e proporre un display borderless da 18:9, una specifica oramai adottata da tutti i principali costruttori di smartphone, da Samsung ad Apple passando per diversi brand cinesi e per LG. Ricordiamo che il OnePlus 5 presenta un tradizionale display 16:9 da 5.5 pollici.

A completare la scheda tecnica del futuro OnePlus 5T dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno. Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore e potrà contare sul sistema operativo OxygenOS basato su Android 8 Oreo. Da valutare quale sarà la collocazione del sensore di impronte digitali che nell’attuale OnePlus 5 è posizionato frontalmente. 

Ulteriori dettagli sul futuro OnePlus 5T emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Se i rumors di oggi saranno confermati, infatti, lo smartphone sarà presentato da poco più di due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025