Smartphone

OnePlus 5T: nuovi dettagli sulla data di presentazione e sulla scheda tecnica

Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con il OnePlus 3T, la casa cinese si prepara a lanciare un nuovo smartphone sul finire dell’anno in corso. Il progetto in questione è rappresentato dal futuro OnePlus 5T che, in queste ore, torna a far parlare di sé con nuovi rumors legati alla data di presentazione ed alle specifiche tecniche. 

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo OnePlus 5T potrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 5 di novembre per poi raggiungere il mercato internazionale a partire dalle settimane successive e, in ogni caso, in tempo per il periodo di shopping natalizio. A confermare la data di presentazione è un invito stampa inviato da OnePlus. In tale invito, è bene specificare, non si fa riferimento esplicito alla presentazione di un nuovo smartphone. 

Il nuovo OnePlus 5T dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta del già ottimo OnePlus 5 da cui dovrebbe differenziarsi per una caratteristica principale. Il nuovo smartphone, infatti, dovrebbe seguire il trend del mercato e proporre un display borderless da 18:9, una specifica oramai adottata da tutti i principali costruttori di smartphone, da Samsung ad Apple passando per diversi brand cinesi e per LG. Ricordiamo che il OnePlus 5 presenta un tradizionale display 16:9 da 5.5 pollici.

A completare la scheda tecnica del futuro OnePlus 5T dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno. Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore e potrà contare sul sistema operativo OxygenOS basato su Android 8 Oreo. Da valutare quale sarà la collocazione del sensore di impronte digitali che nell’attuale OnePlus 5 è posizionato frontalmente. 

Ulteriori dettagli sul futuro OnePlus 5T emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Se i rumors di oggi saranno confermati, infatti, lo smartphone sarà presentato da poco più di due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024