Smartphone

OnePlus 5T non è più disponibile in Europa: OnePlus 6 sempre più vicino

Da qualche settimana, il OnePlus 5T, ossia l’ultimo top di gamma del produttore cinese, non è più disponibile all’acquisto in Nord America dopo soli 4 mesi dal rilascio ufficiale. Dato che l’azienda asiatica non ha rifornito il suo magazzino nordamericano, alcuni pensano che possa trattarsi di un segno dell’arrivo del OnePlus 6.

Ora, anche in Europa il 5T non può essere più acquistato. Difatti, se vi recate sul sito OnePlus.com e scegliete di acquistare l’ultimo smartphone top, viene riportato “Temporaneamente esaurito” sia sulla variante 6/64 GB che su quella 8/128 GB. Oltre l’Italia, neanche i restanti Paesi europei possono acquistare il suddetto dispositivo. A parte il mercato europeo e quello nordamericano, neppure in India è possibile comperare il OnePlus 5T.

OnePlus 6: l’attuale top di gamma è sold-out in Europa

Gli unici posti in cui il telefono è ancora reperibile in questo momento sono la Cina continentale e Hong Kong oppure può essere acquistato presso i vari store internazionali (come ad esempio GearBest). OnePlus sostiene che il 5T è il suo smartphone più venduto fino ad ora. Presto, però, dovrà lasciare il posto al nuovo flagship OnePlus 6 come già accaduto in passato.

Carl Pei, CEO della compagnia cinese, ha rivelato che quest’anno collaborerà con Telia in Svizzera e Amazon Germania, dunque il nuovo flagship Android dovrebbe essere disponibile all’acquisto tramite altri 2 canali oltre a quello ufficiale e ai vari rivenditori internazionali.

Nelle ultime settimane, OnePlus ha deciso di accontentare un po’ tutti i fan rivelando diversi teaser tramite il suo account ufficiale di Twitter riguardo ad alcune delle funzionalità che troveremo a bordo del dispositivo.

Un ultimo post ha confermato che l’Alert Slider sarà spostato sul lato destro da quello sinistro e inoltre questo darà la possibilità all’utente di regolare la messa a fuoco durante la fase di scatto anziché tappare sul display.

Con il nuovo OnePlus 6, l’azienda ha deciso di seguire uno degli ultimi trend presenti sul mercato, ossia il notch. Difatti, il terminale sarà dotato sulla parte superiore di una tacca che, secondo Carl Pei, darà all’utente maggior spazio sullo schermo. Tuttavia, questa potrà essere nascosta attraverso una funzionalità software, un po’ come accade sui Huawei P20.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024