Categorie: Smartphone

OnePlus 6: uscita anticipata a marzo e tante novità per la scheda tecnica

In questi ultimi giorni del 2017 arrivano le prime news dedicate al futuro OnePlus 6, il prossimo top di gamma della casa cinese che, di fatto, si configurerà come una naturale evoluzione del recentissimo OnePlus 5T. Stando a quanto emerso in queste ore, la data di uscita del nuovo OnePlus 6 dovrebbe essere leggermente anticipata rispetto alle tempistiche tradizionali dell’azienda. 

I primi rumors, infatti, ipotizzano un possibile lancio del nuovo OnePlus 6 già a marzo, in linea quindi con i tempi di arrivo sul mercato dei principali flagship Android, a partire dal nuovo Samsung Galaxy S9 che dovrebbe arrivare nei negozi proprio nel corso del mese di marzo. 

Alla base della scheda tecnica del nuovo OnePlus 6 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset top di gamma di Qualcomm, annunciato solo da poche settimane, che sarà disponibile proprio sul finire del primo trimestre del prossimo anno. Il nuovo Snapdragon 845 garantirà un importante upgrade prestazionale rispetto allo Snapdragon 835 che troviamo tra le specifiche di OnePlus 5 e 5T. 

La principale novità del nuovo OnePlus 6 potrebbe essere rappresentata dalla presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel display. Si tratta di un elemento su cui sono a lavoro molte aziende ma che, per il momento, non ha ancora debuttato sul mercato. Il nuovo smartphone di OnePlus potrebbe essere tra i primi device a presentare  tale sensore. 

Le specifiche del nuovo OnePlus 6 si completeranno con 6/8 GB di memoria RAM, 64/128 GB di storage interno, una doppia fotocamera posteriore e, naturalmente, un display OLED con rapporto tra le dimensioni di 18:9. Il sistema operativo sarà basato su Android Oreo. Per il momento, in ogni caso, è ancora presto per poter avanzare ipotesi più dettagliate su altre specifiche e sul prezzo di vendita. 

Ulteriori dettagli in merito al nuovo OnePlus 6 emergeranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024