Categorie: Smartphone

OnePlus 6: uscita anticipata a marzo e tante novità per la scheda tecnica

In questi ultimi giorni del 2017 arrivano le prime news dedicate al futuro OnePlus 6, il prossimo top di gamma della casa cinese che, di fatto, si configurerà come una naturale evoluzione del recentissimo OnePlus 5T. Stando a quanto emerso in queste ore, la data di uscita del nuovo OnePlus 6 dovrebbe essere leggermente anticipata rispetto alle tempistiche tradizionali dell’azienda. 

I primi rumors, infatti, ipotizzano un possibile lancio del nuovo OnePlus 6 già a marzo, in linea quindi con i tempi di arrivo sul mercato dei principali flagship Android, a partire dal nuovo Samsung Galaxy S9 che dovrebbe arrivare nei negozi proprio nel corso del mese di marzo. 

Alla base della scheda tecnica del nuovo OnePlus 6 ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il chipset top di gamma di Qualcomm, annunciato solo da poche settimane, che sarà disponibile proprio sul finire del primo trimestre del prossimo anno. Il nuovo Snapdragon 845 garantirà un importante upgrade prestazionale rispetto allo Snapdragon 835 che troviamo tra le specifiche di OnePlus 5 e 5T. 

La principale novità del nuovo OnePlus 6 potrebbe essere rappresentata dalla presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel display. Si tratta di un elemento su cui sono a lavoro molte aziende ma che, per il momento, non ha ancora debuttato sul mercato. Il nuovo smartphone di OnePlus potrebbe essere tra i primi device a presentare  tale sensore. 

Le specifiche del nuovo OnePlus 6 si completeranno con 6/8 GB di memoria RAM, 64/128 GB di storage interno, una doppia fotocamera posteriore e, naturalmente, un display OLED con rapporto tra le dimensioni di 18:9. Il sistema operativo sarà basato su Android Oreo. Per il momento, in ogni caso, è ancora presto per poter avanzare ipotesi più dettagliate su altre specifiche e sul prezzo di vendita. 

Ulteriori dettagli in merito al nuovo OnePlus 6 emergeranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024