Smartphone

Presentato ufficialmente il primo smartphone pieghevole, il FlexPai

Gli smartphone sul mercato sono sempre con display più grandi, e quindi possono diventare davvero ingombranti, per esempio se si vuole metterlo in tasca. Proprio per questo, le varie aziende, fra cui spiccano Samsung e Huawei, avevano rilasciato alcune indiscrezioni che stavano lavorando su uno smartphone pieghevole, ovvero con il display flessibile. Sono state, però, anticipate sul tempo. Infatti, il primo smartphone di questo genere sarà dell’azienda cinese semisconosciuta Royale Corpotation, con il FlexPai.

 

Flexpai, lo smartphone pieghevole

Mercoledì scorso è stato presentato, a Pechino, il FlexPai, il primo telefono con un display flessibile ad essere annunciato ufficialmente al mondo. Il display è molto ampio, ben 7,8′, ma, una volta piegato, gli schermi si dividono in tre più piccoli, uno sul fronte, uno sul dorso ed uno sul retro. Ovviamente, però, la versione, secondo alcune testate cinesi, andrebbe migliorata, in quanto, chiudendo il telefono, non assume la piattezza desiderata e potrebbe risultare ancora ingombrante.

Per le caratteristiche tecniche, ha una doppia fotocamera, da 16 mp e 20 mp e supporta il sistema operativo Water OS, molto simile ad Android ma adattato per questo particolare modello di smartphone.  Il sistema operativo è uno SnapDragon 8150, e si può acquistare in tre tipologie differenti, o con 6 Gb di RAM e 128 Gb di memoria interna, o con 8 Gb di RAM e 256/512 gb di storage.

Per quanto riguarda la vendita, essa sarà del tipo flash sales, ovvero una vendita online a tempo. La prima sarà oggi, solo in Cina, ma, come già annunciato dalla Royale Corporation, verrà rilasciato anche in tutto il mondo. Il FlexPai va da 8999 yuan a 12999 yuan, in base al modello che si prende, ovvero tra 1400 e 1650 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024