Gli smartphone sul mercato sono sempre con display più grandi, e quindi possono diventare davvero ingombranti, per esempio se si vuole metterlo in tasca. Proprio per questo, le varie aziende, fra cui spiccano Samsung e Huawei, avevano rilasciato alcune indiscrezioni che stavano lavorando su uno smartphone pieghevole, ovvero con il display flessibile. Sono state, però, anticipate sul tempo. Infatti, il primo smartphone di questo genere sarà dell’azienda cinese semisconosciuta Royale Corpotation, con il FlexPai.
Mercoledì scorso è stato presentato, a Pechino, il FlexPai, il primo telefono con un display flessibile ad essere annunciato ufficialmente al mondo. Il display è molto ampio, ben 7,8′, ma, una volta piegato, gli schermi si dividono in tre più piccoli, uno sul fronte, uno sul dorso ed uno sul retro. Ovviamente, però, la versione, secondo alcune testate cinesi, andrebbe migliorata, in quanto, chiudendo il telefono, non assume la piattezza desiderata e potrebbe risultare ancora ingombrante.
Per le caratteristiche tecniche, ha una doppia fotocamera, da 16 mp e 20 mp e supporta il sistema operativo Water OS, molto simile ad Android ma adattato per questo particolare modello di smartphone. Il sistema operativo è uno SnapDragon 8150, e si può acquistare in tre tipologie differenti, o con 6 Gb di RAM e 128 Gb di memoria interna, o con 8 Gb di RAM e 256/512 gb di storage.
Per quanto riguarda la vendita, essa sarà del tipo flash sales, ovvero una vendita online a tempo. La prima sarà oggi, solo in Cina, ma, come già annunciato dalla Royale Corporation, verrà rilasciato anche in tutto il mondo. Il FlexPai va da 8999 yuan a 12999 yuan, in base al modello che si prende, ovvero tra 1400 e 1650 euro.
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…