Gli smartphone sul mercato sono sempre con display più grandi, e quindi possono diventare davvero ingombranti, per esempio se si vuole metterlo in tasca. Proprio per questo, le varie aziende, fra cui spiccano Samsung e Huawei, avevano rilasciato alcune indiscrezioni che stavano lavorando su uno smartphone pieghevole, ovvero con il display flessibile. Sono state, però, anticipate sul tempo. Infatti, il primo smartphone di questo genere sarà dell’azienda cinese semisconosciuta Royale Corpotation, con il FlexPai.
Mercoledì scorso è stato presentato, a Pechino, il FlexPai, il primo telefono con un display flessibile ad essere annunciato ufficialmente al mondo. Il display è molto ampio, ben 7,8′, ma, una volta piegato, gli schermi si dividono in tre più piccoli, uno sul fronte, uno sul dorso ed uno sul retro. Ovviamente, però, la versione, secondo alcune testate cinesi, andrebbe migliorata, in quanto, chiudendo il telefono, non assume la piattezza desiderata e potrebbe risultare ancora ingombrante.
Per le caratteristiche tecniche, ha una doppia fotocamera, da 16 mp e 20 mp e supporta il sistema operativo Water OS, molto simile ad Android ma adattato per questo particolare modello di smartphone. Il sistema operativo è uno SnapDragon 8150, e si può acquistare in tre tipologie differenti, o con 6 Gb di RAM e 128 Gb di memoria interna, o con 8 Gb di RAM e 256/512 gb di storage.
Per quanto riguarda la vendita, essa sarà del tipo flash sales, ovvero una vendita online a tempo. La prima sarà oggi, solo in Cina, ma, come già annunciato dalla Royale Corporation, verrà rilasciato anche in tutto il mondo. Il FlexPai va da 8999 yuan a 12999 yuan, in base al modello che si prende, ovvero tra 1400 e 1650 euro.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…