Categorie: NewsSmartphone

Samsung sta lavorando ai prossimi Galaxy Buds, trapelato il design dei nuovi auricolari

Una nuovo leak apparso in rete suggerirebbe che Samsung sia attualmente impegnata a lavorare sui prossimi auricolari Galaxy Buds. Sulla base dei rendering 3D che sono apparsi, possiamo constatare grandi cambiamenti nel design.

Dalle immagini concesse da WinFuture possiamo notare che i piccoli steli dell’attuale Galaxy Buds Plus sono stati sostituiti da una forma simile a un fagiolo. Pare infatti che il nome in codice per i prossimi auricolari sia proprio “Fagioli”.

Le fonti di WinFuture affermano che i “Fagioli” avranno una lunghezza di 2,8 cm, quindi dovrebbero adattarsi perfettamente alla maggior parte delle orecchie. Non ci sono punte in silicone, quindi qualsiasi tecnologia di rimozione del rumore potrebbe non funzionare correttamente.

Questi auricolari vengono forniti con due piccoli altoparlanti integrati, che produrranno un audio migliore su tutta la linea. I microfoni verranno nuovamente inclusi in modo da poter effettuare chiamate, chattare con Bixby e così via.

Ancora dati incerti per quel che riguarda prezzo e uscita

Ancora nessuna parola sulla durata della batteria, ma WinFuture afferma che gli auricolari sono al primo stadio Engineering Validation Testing (EVT1). I “Fagioli” potrebbero uscire al fianco del Galaxy Note 20 entro la fine dell’anno.

Nessuna parola sui prezzi: il Galaxy Buds Plus più recente è stato messo in vendita a marzo per 149,99 €, quindi possiamo aspettarci qualcosa di simile quando arriveranno i prossimi auricolari.

Il mercato degli auricolari wireless continua a diventare sempre più competitivo: meno di quattro anni fa sono apparsi sulla scena gli AirPods di Apple e da allora sono usciti una valanga di prodotti simili.

Il prossimo ad apparire potrebbe essere il Pixel Buds aggiornato di Google, che dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2020. Tuttavia, potrebbero essere i nuovi auricolari Samsung a vincere il premio per il design più innovativo dell’anno.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025