Smartphone

Samsung Galaxy A5 2018 ottiene la certificazione dalla FCC

La serie di smartphone Galaxy A ha generalmente debuttato sul mercato negli ultimi giorni dell’anno. Anche l’edizione 2018, dunque, è attesa al debutto entro la fine di questo mese o massimo il prossimo. Nelle ultime settimane si è parlato in alcune indiscrezioni del Samsung Galaxy A5 2018 che rappresenta il terminale di fascia media della gamma.

Nelle ultime ore, il suddetto device ha ottenuto la certificazione dalla FCC, quindi dovrebbe debuttare molto presto sul mercato statunitense. Purtroppo la documentazione dell’ente certificativo non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche dello smartphone ma ha confermato il codice di modello SM-A530N e la presenza di un modulo Wi-Fi dual band.

Samsung Galaxy A5 2018: FCC certifica il nuovo smartphone dell’azienda

La stessa certificazione della FCC ha confermato, inoltre, che il Samsung Galaxy A5 2018 non sarà dotato di loghi sul retro a parte quello della società sudcoreana. Ciò significa che non dovrebbero esserci loghi degli operatori statunitensi (come T-mobile o AT&T). Grazie alle ultime indiscrezioni, sappiamo che la nuova versione del Galaxy A5, e il resto dei telefoni appartenenti alla stessa gamma, dovrebbero debuttare con un display in formato 18.5:9.

Purtroppo non sappiamo se la società sudcoreana deciderà di adottare il design dell’Infinity Display che troviamo a bordo degli attuali Galaxy S8, S8+ e Note 8. In ogni caso, l’ausilio di questa progettazione a bordo del Samsung Galaxy A5 2018 porterebbe allo spostamento del lettore di impronte digitali sul retro anziché all’interno del pulsante fisico Home frontale che sull’attuale generazione si trova sotto il display.

Non sappiamo neanche se il sensore biometrico sarà posizionato al di sotto della fotocamera principale oppure a fianco, come visto sulla serie premium. Un recente benchmark del Samsung Galaxy A5 2018 ha rivelato che il dispositivo sarà mosso da un processore octa-core Exynos 7885 affiancato da 4 GB di RAM mentre lo schermo sarebbe un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025