La serie di smartphone Galaxy A ha generalmente debuttato sul mercato negli ultimi giorni dell’anno. Anche l’edizione 2018, dunque, è attesa al debutto entro la fine di questo mese o massimo il prossimo. Nelle ultime settimane si è parlato in alcune indiscrezioni del Samsung Galaxy A5 2018 che rappresenta il terminale di fascia media della gamma.
Nelle ultime ore, il suddetto device ha ottenuto la certificazione dalla FCC, quindi dovrebbe debuttare molto presto sul mercato statunitense. Purtroppo la documentazione dell’ente certificativo non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche dello smartphone ma ha confermato il codice di modello SM-A530N e la presenza di un modulo Wi-Fi dual band.
La stessa certificazione della FCC ha confermato, inoltre, che il Samsung Galaxy A5 2018 non sarà dotato di loghi sul retro a parte quello della società sudcoreana. Ciò significa che non dovrebbero esserci loghi degli operatori statunitensi (come T-mobile o AT&T). Grazie alle ultime indiscrezioni, sappiamo che la nuova versione del Galaxy A5, e il resto dei telefoni appartenenti alla stessa gamma, dovrebbero debuttare con un display in formato 18.5:9.
Purtroppo non sappiamo se la società sudcoreana deciderà di adottare il design dell’Infinity Display che troviamo a bordo degli attuali Galaxy S8, S8+ e Note 8. In ogni caso, l’ausilio di questa progettazione a bordo del Samsung Galaxy A5 2018 porterebbe allo spostamento del lettore di impronte digitali sul retro anziché all’interno del pulsante fisico Home frontale che sull’attuale generazione si trova sotto il display.
Non sappiamo neanche se il sensore biometrico sarà posizionato al di sotto della fotocamera principale oppure a fianco, come visto sulla serie premium. Un recente benchmark del Samsung Galaxy A5 2018 ha rivelato che il dispositivo sarà mosso da un processore octa-core Exynos 7885 affiancato da 4 GB di RAM mentre lo schermo sarebbe un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel.
Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…
Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…
Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…
Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…
La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…
Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…