Smartphone

Samsung Galaxy A5 2018 avrà un Infinity Display | Rumor

Samsung dovrebbe aggiornare presto la sua serie di smartphone Galaxy A annunciando le versioni 2018 dei rispettivi terminali. A differenza degli attuali modelli, i nuovi Galaxy A 2018 potrebbero disporre di un Infinity Display molto simile a quello installato sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Già dal mese di settembre, sono emerse delle informazioni proprio riguardo a questa possibile implementazione sui terminali della gamma Galaxy A.

In particolare, le indiscrezioni hanno rivelato che i terminali avrebbero avuto un display senza bordi e uno scanner di impronte digitali posto sul retro. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli grazie ad un test HTML5 il quale ha elencato la risoluzione del Samsung Galaxy A5 2018. A quanto pare, il suddetto terminale avrà un display con risoluzione di 412 x 816 pixel in formato 18:9.

Samsung Galaxy A5 2018: la nuova generazione di smartphone potrebbe avere un Infinity Display

Naturalmente, questa non sarà la vera risoluzione del nuovo Galaxy A5 ma ci conferma il rapporto prospettico molto simile a quello impiegato sugli ultimi flagship della serie Galaxy S e sul Galaxy Note 8. Ciò significa anche che il produttore sudcoreano sporterà il sensore di impronte digitali dalla parte anteriore (attualmente implementato sotto al pulsante Home ovale) alla back-cover.

Samsung potrebbe fare la medesima cosa anche con il Galaxy A7 2018 e gli con altri telefoni della serie A. Sicuramente, ne sapremo di più tra pochi mesi quando il produttore coreano svelerà ufficialmente la nuova famiglia di prodotti.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche appartenenti al Samsung Galaxy A5 2018, ci aspettiamo un nuovo processore della serie Exynos di fascia media, almeno 4 GB di RAM, un display da 5.2/5.5 pollici implementato nello stesso design dell’attuale modello, un ingresso mini jack, 32 GB di archiviazione interna (ulteriormente espandibile tramite micro SD) e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Purtroppo resta ancora il punto interrogativo circa il comparto fotografico poiché non sappiamo se Samsung deciderà di utilizzare un doppio sensore od uno singolo a bordo del Samsung Galaxy A5 2018. Non ci resta che attendere le prime immagini dal vivo per scoprire altri dettagli estetici e soprattutto i primi benchmark per capire un po’ le principali caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025