Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy A8 e A8 Plus saranno i nuovi mid-range della casa coreana

I dati di certificazione dell’ente Bluetooth SIG confermano quella che sarà l’offerta di Samsung per la fascia media del mercato di telefonia a partire dal prossimo anno. Gli eredi degli attuali Galaxy A5 ed A7 2017 saranno, infatti, i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus che verranno presentati ufficialmente nelle prossime settimane per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018. 

Con questi nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus, la casa coreana ha deciso di modificare la nomenclatura dei suoi smartphone di fascia media adeguandola a quella dei top di gamma Galaxy S. La stessa cosa potrebbe essere fatta, in futuro, anche con la gamma di entry level Galaxy J. 

Per il momento non è chiaro se anche il Galaxy A3 2017 sarà sostituito da un nuovo Samsung Galaxy A8 in versione Mini/Compact. Ulteriori dettagli in tal senso dovrebbero emergere nei prossimi giorni anche se, per ora, l’ipotesi più realistica vede soltanto due smartphone in arrivo per la gamma Galaxy A. 

La principale novità che caratterizzerà la scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus sarà il nuovo Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 (anche se alcuni rumors ipotizzano un rapporto di 18:9) che andrà a sostituire il tradizionale display 16:9 comportando, inoltre, lo spostamento del sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca e l’introduzione dei tasti a schermo. 

I nuovi Samsung Galaxy A8 arriveranno sul mercato con il sistema operativo Android Nougat. Come già avvenuto lo scorso anno, infatti, il primo smartphone di Samsung a debuttare con il nuovo Android Oreo sarà il top di gamma Samsung Galaxy S9 che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del primo trimestre. I due device verranno successivamente aggiornati ad Oreo. 

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi dispositivi che comporranno la gamma Galaxy A 2018 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. I nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus potrebbero, infatti, essere svelati già prima della fine dell’anno in corso. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025