Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy A8 e A8 Plus saranno i nuovi mid-range della casa coreana

I dati di certificazione dell’ente Bluetooth SIG confermano quella che sarà l’offerta di Samsung per la fascia media del mercato di telefonia a partire dal prossimo anno. Gli eredi degli attuali Galaxy A5 ed A7 2017 saranno, infatti, i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus che verranno presentati ufficialmente nelle prossime settimane per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018. 

Con questi nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus, la casa coreana ha deciso di modificare la nomenclatura dei suoi smartphone di fascia media adeguandola a quella dei top di gamma Galaxy S. La stessa cosa potrebbe essere fatta, in futuro, anche con la gamma di entry level Galaxy J. 

Per il momento non è chiaro se anche il Galaxy A3 2017 sarà sostituito da un nuovo Samsung Galaxy A8 in versione Mini/Compact. Ulteriori dettagli in tal senso dovrebbero emergere nei prossimi giorni anche se, per ora, l’ipotesi più realistica vede soltanto due smartphone in arrivo per la gamma Galaxy A. 

La principale novità che caratterizzerà la scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus sarà il nuovo Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 (anche se alcuni rumors ipotizzano un rapporto di 18:9) che andrà a sostituire il tradizionale display 16:9 comportando, inoltre, lo spostamento del sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca e l’introduzione dei tasti a schermo. 

I nuovi Samsung Galaxy A8 arriveranno sul mercato con il sistema operativo Android Nougat. Come già avvenuto lo scorso anno, infatti, il primo smartphone di Samsung a debuttare con il nuovo Android Oreo sarà il top di gamma Samsung Galaxy S9 che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del primo trimestre. I due device verranno successivamente aggiornati ad Oreo. 

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi dispositivi che comporranno la gamma Galaxy A 2018 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. I nuovi Samsung Galaxy A8 e A8 Plus potrebbero, infatti, essere svelati già prima della fine dell’anno in corso. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024