Smartphone

Samsung Galaxy J 2018: attesa una doppia fotocamera a bordo | Render

Samsung potrebbe scegliere di adottare una doppia fotocamera posteriore anche sugli smartphone appartenenti alla serie Samsung Galaxy J 2018. Grazie a un render diffuso nelle scorse ore in rete da una fonte affidabile, la possibilità di tale implementazione si fa sempre più probabile. Attualmente, sono soltanto due i terminali della società sudcoreana ad essere dotati di una dual camera: il Galaxy Note 8 e il Galaxy C7 2017.

Il primo propone una doppia fotocamera con sensori da 12 + 12 mega-pixel dove il secondo funge da teleobiettivo con zoom ottico 2x mentre il secondo è dotato di un sensore da 13 mega-pixel affiancato da uno da 5 mega-pixel. Tuttavia, per poter contrastare la concorrenza cinese, Samsung deve per forza proporre sul mercato altri dispositivi con doppio modulo.

Samsung Galaxy J 2018: ecco un render che ne svela una dual camera posteriore

Purtroppo, non sappiamo se l’intera linea di smartphone Samsung Galaxy J 2018 disporrà di una dual camera sul retro ma almeno uno dei modelli potrebbe proporla (molto probabilmente il Galaxy J7 2018). Tornando al render, qui si nota sul retro la disposizione verticale dei due sensori della fotocamera e l’assenza di un lettore di impronte digitali.

A questo punto, possiamo soltanto immaginare che lo scanner biometrico sia stato posizionato sulla parte frontale, esattamente sotto al pulsante Home fisico o a sfioramento. Qui possiamo dedurre anche che il misterioso telefono della gamma Samsung Galaxy J 2018 non disporrà di un display in formato 18:9, e quindi di uno classico in 16:9.

L’immagine conferma anche la presenza del logo Samsung posto poco più sotto la doppia fotocamera e dei pulsanti per la regolazione del volume sul lato sinistro e del tasto di accensione sul destro. Anche se alcune fonti hanno rivelato che l’assistente vocale Bixby sarà presente anche sull’intera gamma di smartphone Samsung Galaxy J 2018, non sembrerebbe esserci un pulsante dedicato per l’attivazione rapida.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024