Smartphone

Samsung Galaxy Note 8: conferme ufficiali per i problemi alla batteria

Samsung Electronics ammette le sue colpe in merito al problema vertente sulla batteria Note 8 ancora in fase di indagine. Le lamentele giunte dalla community di Samsung rivelano la completa non responsività del device a seguito della scarica completa del supporto. 

Accertamenti sono in corso d’opera in merito alla faccenda, mentre è impossibile non prendere in considerazione il fatto che tali problemi si affacciano allo scenario iniziale avutosi con Galaxy Note 7 e tutti i problemi di batteria che ne sono conseguiti a partire dal mese di Settembre 2016.

Problematiche simili hanno coinvolto anche gli utilizzatori Samsung Galaxy S8+ Plus, sebbene pare che tale inconveniente riguardi in entrambi i casi le versioni americane dei device, ovvero quelle equipaggiate con dotazioni SoC Snapdragon.Problema hardware o malfunzionamento software? Sono ancora da accertare le dinamiche, anche se alcuni utenti hanno riferito che il loro device mostra l’icona di ricarica fittizia che fa capo ad un device collegato ma non in carica. Altri utenti hanno detto anche che il loro dispositivo scalda ma non consente un’interazione touch a schermo.

Samsung ha riconosciuto da subito il problema batteria Note 8 ed ha invitato l’utenza alla calma mentre si procede ad un chiarimento in merito ai termini della vicenda. In particolare, è stato detto che: 

“Samsung sta prendendo in modo serio tutte le segnalazioni di questo tipo. Abbiamo ricevuto solo un numero molto limitato di richieste dei clienti che potrebbero essere collegate alla gestione della ricarica e, sfortunatamente, possiamo solo commentare ulteriormente la questione”

Vi aggiorneremo non appena vi saranno ulteriori sviluppi. Nel frattempo, riportate eventualmente qui di seguito un vostro personale coinvolgimento nell’accaduto. Il problema riguarda soltanto le revisioni d’oltreoceano o vi sono ulteriori preoccupazioni anche per noi utenti europei provvisti di Note 8 base Exynos? Lasciateci pure un commento e seguiteci per ulteriori approfondimenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025