Smartphone

Samsung Galaxy Note 9, rivelato il possibile nome in codice interno

Samsung starebbe già lavorando sul nuovissimo Samsung Galaxy Note 9, ossia il successore dell’attuale Note 8. Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corea del Sud, il nuovo phablet con S Pen sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice Crown. In aggiunta, le stesse fonti hanno rivelato che il device dovrebbe arrivare sul mercato verso la seconda parte del 2018.

Un fornitore di componenti per smartphone del Paese, che purtroppo è voluto rimanere anonimo, ha rivelato al sito web The Bell che fornirà delle componenti per una produzione pilota del nuovo Samsung Galaxy Note 9 nel primo trimestre del prossimo anno. Dalla nuova generazione di phablet ci aspettiamo un design più raffinato rispetto all’attuale modello.

Samsung Galaxy Note 9: emergono nuove informazioni sul phablet con S Pen

Alcune fonti sostengono che l’azienda sudcoreana potrebbe lasciare invariato lo schermo, quindi trovare un Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel, tecnologia Super AMOLED, 521 PPI, rapporto di forma 18.5:9 e supporto HDR 10.

Anche alcune componenti hardware interne dovrebbero rimanere invariate sul nuovo Samsung Galaxy Note 9, come ad esempio la memoria RAM da 6 GB e l’archiviazione interna da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Il produttore sudcoreano dovrebbe spostare la sua attenzione sulla doppia fotocamera principale e sulla S Pen implementando nuove funzionalità dedicate agli utenti business e non. L’ultimo Note 8 è stato commercializzato nelle varie parti del mondo con processori Exynos 8895 e Snapdragon 835 e una batteria non rimovibile da 3300 mAh.

In base a quanto dichiarato da alcuni analisti del settore, la prossima generazione di phablet arriverà sul mercato con chipset Exynos e Snapdragon di nuova generazione. In particolare, Samsung avrebbe già stipulato un accordo con Qualcomm per quanto riguarda la fornitura del suo prossimo Snapdragon 845. Per quanto riguarda l’autonomia, ci aspettiamo di vedere almeno un’unità da 4000 mAh a bordo del nuovo dispositivo della compagnia asiatica.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025