Smartphone

Samsung Galaxy Note 9, rivelato il possibile nome in codice interno

Samsung starebbe già lavorando sul nuovissimo Samsung Galaxy Note 9, ossia il successore dell’attuale Note 8. Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corea del Sud, il nuovo phablet con S Pen sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice Crown. In aggiunta, le stesse fonti hanno rivelato che il device dovrebbe arrivare sul mercato verso la seconda parte del 2018.

Un fornitore di componenti per smartphone del Paese, che purtroppo è voluto rimanere anonimo, ha rivelato al sito web The Bell che fornirà delle componenti per una produzione pilota del nuovo Samsung Galaxy Note 9 nel primo trimestre del prossimo anno. Dalla nuova generazione di phablet ci aspettiamo un design più raffinato rispetto all’attuale modello.

Samsung Galaxy Note 9: emergono nuove informazioni sul phablet con S Pen

Alcune fonti sostengono che l’azienda sudcoreana potrebbe lasciare invariato lo schermo, quindi trovare un Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel, tecnologia Super AMOLED, 521 PPI, rapporto di forma 18.5:9 e supporto HDR 10.

Anche alcune componenti hardware interne dovrebbero rimanere invariate sul nuovo Samsung Galaxy Note 9, come ad esempio la memoria RAM da 6 GB e l’archiviazione interna da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite micro SD.

Il produttore sudcoreano dovrebbe spostare la sua attenzione sulla doppia fotocamera principale e sulla S Pen implementando nuove funzionalità dedicate agli utenti business e non. L’ultimo Note 8 è stato commercializzato nelle varie parti del mondo con processori Exynos 8895 e Snapdragon 835 e una batteria non rimovibile da 3300 mAh.

In base a quanto dichiarato da alcuni analisti del settore, la prossima generazione di phablet arriverà sul mercato con chipset Exynos e Snapdragon di nuova generazione. In particolare, Samsung avrebbe già stipulato un accordo con Qualcomm per quanto riguarda la fornitura del suo prossimo Snapdragon 845. Per quanto riguarda l’autonomia, ci aspettiamo di vedere almeno un’unità da 4000 mAh a bordo del nuovo dispositivo della compagnia asiatica.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024