Smartphone

Samsung Galaxy Note 9, scanner di impronte digitali nel display?

Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso Samsung avrebbe dovuto rinunciare all’implementazione di un sensore di impronte digitali integrato nel display del suo prossimo smartphone Galaxy Note 9, in parte a causa di problemi legati alle protezioni per lo schermo. Tuttavia, un nuovissimo report della Corea del Sud ipotizza nuovamente il contrario, affermando che la prossima generazione di Galaxy Note potrebbe essere effettivamente dotata di uno scanner per impronte nel display.

Secondo Korea Herald e una fonte anonima del settore, Samsung Display (una filiale di Samsung Electronics) ha attualmente tre o quattro soluzioni per incorporare un sensore di impronte digitali nello schermo Super AMOLED del Galaxy Note 9, e Samsung sta “seriamente considerando una di queste soluzioni”.

Secondo quanto riferito, la decisione finale sull’installazione del rilevatore d’impronte digitali dovrebbe essere presa entro la fine di marzo, quando dovrebbe essere concordato anche il design definitivo del dispositivo.

Le fonti del Korea Herald affermano quanto segue:Samsung Display ha preparato tre o quattro soluzioni per Samsung Electronics per incorporare il sensore di impronte digitali all’interno del display principale, ed entrambi stanno seriamente considerando una delle soluzioni”, il che significa che Samsung è molto vicino a finalizzare una soluzione. “Il ritardo nella decisione sul concept del Note 9 è dovuto al lavoro svolto nell’adozione del sensore di impronte digitali sul display. Una decisione definitiva sull’adozione della tecnologia sarà presa entro questo mese”.

Si dice che Samsung Display non abbia ancora perfezionato la tecnologia dell’ipotetico scanner. Tuttavia, un’altra fonte del settore sostiene che, poiché il Galaxy Note 9 dovrebbe essere rilasciato “alla fine di agosto” (proprio come il Note 8 ha fatto nel 2017), c’è abbastanza tempo per migliorare la tecnologia.

Come probabilmente già sapete, il Galaxy Note 8 dello scorso anno e i Galaxy S9 e S9+ di quest’anno sono tutti dotati di scanner per impronte digitali sul retro. Un sensore nel display del Note 9 potrebbe significare non solo un cambiamento di design, ma anche una maggiore durata della batteria, in quanto l’azienda sudcoreana avrebbe più spazio per confezionare una cella della batteria più grande sul retro del dispositivo.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Amazon: le offerte che stanno facendo impazzire tutti

Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…

25 Maggio 2025

Dispositivo Impiantato Ridona il Movimento al Braccio Dopo una Lesione al Midollo Spinale

Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…

25 Maggio 2025

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025