La settimana scorsa, Samsung ha pubblicato nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Corea del Sud la prima beta pubblica di Android 8.0 Oreo per il suo ultimo top di gamma Samsung Galaxy S8. Attualmente, infatti, l’ultima release del robottino verde si trova in fase di test sulle varie unità commercializzate nei suddetti Paesi. Nelle ultime ore, la società ha rilasciato il primo aggiornamento per il firmware beta che va a risolvere diversi bug scoperti dai tester.
Lo stesso update introduce anche le patch di sicurezza di ottobre e un paio di nuove funzionalità. Ad esempio, l’orologio in Always ON Display ora implementa nuovi stili e la possibilità di impostare la trasparenza delle notifiche. Il primo update per il firmware beta di Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy S8 porta con sé alcune modifiche sulla stabilità del launcher e dell’interfaccia DeX.
Il tutto arriva in un pacchetto dal peso di 610 MB. Il beta test di Oreo per l’ultimo flagship della società sudcoreana dovrebbe estendersi molto presto nella seconda parte che prevede i seguenti Paesi: Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina. Dunque, siamo ancora lontani dall’aggiornamento finale ad Oreo che arriverà sia sul Galaxy S8 che sul Galaxy S8+.
In precedenza, un portavoce di Samsung Turchia aveva detto che l’update dovrebbe giungere su tutte le unità dei due Samsung Galaxy S8 all’inizio del 2018. Molti sono in attesa dell’arrivo di Android 8.0 sul proprio S8. Ci aspettiamo sicuramente delle novità interessanti a livello software da parte della società che renderanno i due terminali ancor più appetibili, soprattutto perché nelle ultime settimane stanno ottenendo un calo di prezzo sempre più importante.
A questo si uniscono le ultime specifiche tecniche di cui sono dotati tra cui un processore Exynos 8895 a 10 nm, un Infinity Display da 5.8 pollici e da 6.2 pollici di diagonale con tecnologia Super AMOLED, risoluzione QHD+ 2960 x 1440 pixel e un rapporto di forma 18.5:9. Non dimentichiamoci di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel che è fra le più performanti disponibili in questo momento sul mercato.
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…