Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S8: Android 8.0 Oreo Beta giunge in Europa, atteso in Italia

I device top di gamma della famiglia Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus si stanno per portare al tanto atteso e già preannunciato iter di aggiornamento alle piattaforme software di sistema Android 8.0 Oreo annunciate da Google mesi or sono per i propri terminali ed ultimamente apparso anche tra le file dei device Xperia per la serie XZ Premium.

Sul fronte degli aggiornamenti Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 giungono oggi nuove notizie circa l’arrivo in Europa di una nuova soluzione in testing diretta eredità dell’esperienza avutasi nelle location di Corea del Sud, Stati Uniti e Gran Bretagna.

Il nuovo firmware pare si sia reso disponibile dapprima in India e successivamente anche in Germania e Polonia, dove sono in corso le fasi di testing a porte chiuse per il nuovo sistema operativo made in Google personalizzato tramite interfaccia grafico-funzionale proprietaria Samsung Experience UI.

Che cosa si prospetta per il futuro rilascio delle nuove piattaforme software? A quanto pare siamo decisamente avanti nel processo di concessione degli aggiornamenti finali ed ormai è solo questione di tempo prima di vedere materializzata la notifica circa la presenza del nuovo pacchetto dati per gli ultimi top di gamma.Nella roadmap di concessione dei firmware, stando alle dichiarazioni delle fonti, figurerebbero in seconda analisi Spagna e Francia, che anticiperanno un roll-out globale da concretizzarsi entro e non oltre la prima metà del mese di Gennaio 2018.

In che situazione ci troviamo in Italia? Difficile a dirsi, in considerazione del fatto che non si è ancora resa disponibile una Beta release. In merito, quindi, si attendono ulteriori aggiornamenti. Grazie al supporto fornito dai nuovi pacchetti software, ad ogni modo, i device guadagneranno punti circa la stabilità, l’interattività generale ed il profilo energetico. 

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus si preparano a ricevere il tanto atteso aggiornamento Android Oreo. Scopri che cosa puoi fare grazie al nuovo OS e resta sintonizzato per tutte le novità e le personalizzazioni corrisposte alla UI ed al sistema dalla casa costruttrice sudcoreana. Seguiteci nelle pagine del nostro sito.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024