Il prossimo 17 di gennaio terminerà ufficialmente la fase di beta test del futuro aggiornamento ad Android Oreo, la più recente versione di Android, per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma 2017 della casa costruttrice coreana. Terminato il periodo di test, iniziato più di due mesi fa, Samsung si preparerà al rilascio della versione stabile dell’update.
Come confermano gli ultimi rumors, Android Oreo e la nuova Samsung Experience 9.0 arriveranno su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus entro la fine del mese di gennaio con una graduale distribuzione via OTA. Come da tradizione, e come già avvenuto lo scorso anno con Galaxy S7 e Android Nougat, nella prima fase di distribuzione il nuovo aggiornamento sarà disponibile solo in un numero limitato di mercati.
La piena distribuzione di Android Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è destinata ad avere luogo nel corso del mese di febbraio, mese in cui tale update dovrebbe, finalmente, essere disponibile in Italia, quanto meno per le varianti No Brand dei due top di gamma. La speranza, chiaramente, è che non vi siano intoppi nel rollout di Oreo per S8 e S8 Plus.
Nel corso dei prossimi giorni, Samsung potrebbe rilasciare ulteriori dettagli in merito alle tempistiche precise con cui avverrà il rilascio di questo nuovo major update per i due top di gamma. Da notare, inoltre, che almeno per il momento non vi sono informazioni in merito al rilascio di Oreo per Galaxy Note 8 che, ricordiamo, presenta una scheda tecnica molto simile ad S8 e S8 Plus. Anche il Note 8 potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Oreo a partire dalla fine del mese di gennaio o, al massimo, a febbraio.
Dopo aver completato il rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione di Android per Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 ed aver presentato il nuovo Galaxy S9, il primo smartphone con Android Oreo pre-installato, Samsung procederà ad aggiornare anche gli altri smartphone Galaxy presenti sul mercato, a partire dai top di gamma 2016 Galaxy S7 e S7 Edge. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno nelle prossime settimane.
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…