Smartphone

Samsung Galaxy S8: Android Oreo arriva entro fine gennaio

Il prossimo 17 di gennaio terminerà ufficialmente la fase di beta test del futuro aggiornamento ad Android Oreo, la più recente versione di Android, per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma 2017 della casa costruttrice coreana. Terminato il periodo di test, iniziato più di due mesi fa, Samsung si preparerà al rilascio della versione stabile dell’update. 

Come confermano gli ultimi rumors, Android Oreo e la nuova Samsung Experience 9.0 arriveranno su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus entro la fine del mese di gennaio con una graduale distribuzione via OTA. Come da tradizione, e come già avvenuto lo scorso anno con Galaxy S7 e Android Nougat, nella prima fase di distribuzione il nuovo aggiornamento sarà disponibile solo in un numero limitato di mercati. 

La piena distribuzione di Android Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è destinata ad avere luogo nel corso del mese di febbraio, mese in cui tale update dovrebbe, finalmente, essere disponibile in Italia, quanto meno per le varianti No Brand dei due top di gamma. La speranza, chiaramente, è che non vi siano intoppi nel rollout di Oreo per S8 e S8 Plus. 

Nel corso dei prossimi giorni, Samsung potrebbe rilasciare ulteriori dettagli in merito alle tempistiche precise con cui avverrà il rilascio di questo nuovo major update per i due top di gamma. Da notare, inoltre, che almeno per il momento non vi sono informazioni in merito al rilascio di Oreo per Galaxy Note 8 che, ricordiamo, presenta una scheda tecnica molto simile ad S8 e S8 Plus. Anche il Note 8 potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Oreo a partire dalla fine del mese di gennaio o, al massimo, a febbraio. 

Dopo aver completato il rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione di Android per Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 ed aver presentato il nuovo Galaxy S9, il primo smartphone con Android Oreo pre-installato, Samsung procederà ad aggiornare anche gli altri smartphone Galaxy presenti sul mercato, a partire dai top di gamma 2016 Galaxy S7 e S7 Edge. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno nelle prossime settimane.  

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le novità che…

12 Aprile 2025

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita potenzialmente pericolosa,…

12 Aprile 2025

I fiumi misteriosi che sfidano le leggi dell’idrologia

Un fiume scorre sempre verso il basso, si unisce ad altri corsi d’acqua e termina in un lago o in…

12 Aprile 2025

Salute orale e dolore cronico: il legame con emicrania e fibromialgia nelle donne

La salute orale non è solo una questione di denti bianchi e alito fresco. Negli ultimi anni, la ricerca ha…

12 Aprile 2025

Cancro ai polmoni: l’effetto della dieta

Quando si parla di cancro ai polmoni, viene facile associarlo in primis al fumo e in seguito all'inquinamento dell'aria. Sicuramente…

12 Aprile 2025

Instagram sta per cambiare, ecco come

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

12 Aprile 2025

Read More