Smartphone

Samsung Galaxy S8 e S8+: la beta di Android Oreo disponibile dal 31 ottobre

Il rilascio dell‘aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ è previsto per la prima parte del 2018. Si tratta di tempistiche in linea con quanto fatto in passato da Samsung per i suoi top di gamma che, quindi, non stupiscono di certo. 

Come già successo lo scorso anno, il rilascio di Android Oreo per i top di gamma di Samsung sarà anticipato da un periodo di closed beta che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe iniziare per gli utenti nordamericani entro la fine di ottobre, precisamente il 31 ottobre.

Samsung ha in programma di avviare una fase di beta per Samsung Galaxy S8 e S8+ per un numero limitato di utenti che potranno iscriversi attraverso le app Samsung Members e Samsung+. Al momento, la prima fase di beta per gli USA sembrerebbe limitata a 7.500 utenti ed esclusivamente alle varianti dei top di gamma degli operatori Sprint e T-Mobile. 

E’ interessante sottolineare come, almeno per il momento, non vi sono dettagli in merito all’avvio di un programma di beta testing per Android Oreo riservato ai possessori di Samsung Galaxy Note 8, il phablet disponibile da poco più di un mese sul mercato che, ricordiamo, condivide lo stesso SoC con Galaxy S8 e S8+. 

Da valutare, inoltre, la possibilità che Samsung avvii una fase di beta testing anche per le varianti con SoC Exynos dei suoi top di gamma. I modelli americani, a differenza di quelli europei, di Galaxy S8 e S8+ presentano il Qualcomm Snapdragon 835. 

Ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+ e per il Galaxy Note 8 emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere, tra pochi giorni, se la beta di Oreo per S8 e S8+ prenderà effettivamente il via il prossimo 31 ottobre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024