Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9+: le varianti da 128 e 256 GB potrebbero arrivare in altri mercati

I Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono acquistabili in Italia esclusivamente nella versione da 64 GB, sia presso i negozi fisici che su quelli online ma anche con gli operatori di telefonia mobile. Soltanto il Samsung Galaxy S9+ è reperibile sul sito web ufficiale dell’azienda sudcoreana nella versione con archiviazione interna da 128 GB ad un prezzo di listino di 1099 euro.

In altri mercati, come quello statunitense, però, i due ultimi top di gamma Android della società asiatica sono disponibili esclusivamente nella variante con 64 GB di memoria interna. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare ben presto.

Samsung Galaxy S9: l’azienda sudcoreana potrebbe commercializzare i modelli 128 e 256 GB anche in altri Paesi

Verizon, uno dei gestori più famosi presenti nel territorio statunitense, ha inserito nel suo listino degli smartphone i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ nei tagli di memoria da 128 e 256 GB.

Dunque, gli acquirenti americani ora potranno acquistare il nuovo duo di flagship scegliendo fra 3 diversi modelli. Purtroppo, non possiamo confermarvi se le due opzioni di archiviazione arriveranno anche qui da noi in Italia.

In ogni caso, risulterebbero parecchio interessanti visto che a pochi mesi dalla commercializzazione, i due dispositivi hanno visto già un calo sostanziale del loro prezzo di vendita proposto dai vari rivenditori online.

Ad esempio, ad oggi, il Samsung Galaxy S9 può essere acquistato tranquillamente ad un prezzo di poco superiore ai 600 euro rispetto agli 899 euro di listino mentre il Galaxy S9+ a poco più di 700 euro rispetto ai 999 euro di listino.

Possiamo, quindi, ipotizzare che, se le opzioni da 128 e 256 GB arrivassero in Italia, nel giro di un paio di mesi o forse meno potrebbero costare almeno 100 euro in meno. In ogni caso, attendiamo maggiori informazioni ufficiali.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Allergie e ferite superficiali: la correlazione

Le allergie sono una condizione molto particolare. A volte ci si nasce, a volte compaiono con l'età e a volte…

11 Aprile 2025

Scoperti quattro nuovi pianeti rocciosi vicini alla Terra

La stella di Barnard, seconda solo ad Alpha Centauri in termini di vicinanza alla Terra, si è rivelata essere il…

11 Aprile 2025

Blocco di Tim-3: nuove prospettive per potenziare la microglia contro l’Alzheimer

L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e devastanti del nostro tempo, colpendo milioni di persone in tutto il…

11 Aprile 2025

Come l’Intelligenza Artificiale Raddoppierà la Domanda di Elettricità entro il 2030

L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, dalla sanità alla finanza, ma uno degli effetti collaterali meno discussi è il…

11 Aprile 2025

Bussola quantistica: come gli uccelli migratori si orientano con la fisica dei quanti

Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri ogni anno, spesso senza punti di riferimento visibili. Mentre alcune specie si affidano…

11 Aprile 2025

Amazon: le offerte del fine settimana che non puoi perdere

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del fine settimana. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

11 Aprile 2025

Read More