Galaxy S9 potrà contare su un sistema che garantisce un rilascio anticipato degli aggiornamenti rispetto alla concorrenza ed agli stessi device di precedente generazione appartenenti alla casa madre sudcoreana. Lo ha fatto sapere Google, che in ultima analisi ha diffuso anche i dati di frammentazione per gli ecosistemi Android.
In particolare, è stato possibile osservare come quasi un quarto dei dispositivi Google conti ancora su antiquate versioni Android Lollipop. Segue Marshnallow al 28% e Nougat al 26.3%, mentre Android Oreo ottiene soltanto un marginale 1% di presenza attiva. Si tratta di una situazione quanto meno inaccettabile, volendo inoltre prendere in esame quelli che sono i dati per iOS 11, che pur conta su un volume di installazioni attive del 59%.
Per ovviare a questo inconveniente si è deciso di creare Project Treble, un sistema che scinde gli aggiornamenti di basso livello da quelli ad alto livello consentendo di ottenere non soltanto un risparmio per i produttori e gli sviluppatori ma anche maggior velocità nel rilascio degli aggiornamenti.
Le intenzioni sono quelle di propendere alla realizzazione di un sistema che non si rivolga in maniera del tutto esclusiva alle soluzioni top di gamma ma che abbracci piuttosto realtà commerciali diversificate del mercato smartphone. Nel corso degli anni saremo in grado di abbracciare diffusi cambiamenti, ma ci vorrà necessariamente parecchio tempo.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…