Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9 manterrà il jack da 3.5mm per le cuffie ed introdurrà alcuni cambiamenti

Samsung Electronics introdurrà il suo Galaxy S9 nel contesto della manifestazione di Barcellona in programma per il MWC 2018 di Febbraio, quando gli utenti apprezzeranno i miglioramenti estetici ed alle componenti da portarsi avanti alla vigilia della commercializzazione delle nuove unità top di gamma della compagnia.

Le informazioni e le indiscrezioni del periodo hanno fatto luce su quelle che potrebbero essere le potenziali specifiche tecniche dei Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, ora migliorati nei comparti imaging camera ed in alcuni specifici settori come quelli proprio delle potenzialità hardware dei sistemi a microprocessore che equipaggeranno le unità Qualconn SD 845 ed ulteriori miglioramenti.

Ad ogni modo, le vecchie tradizioni stentano a perdere terreno in favore di nuove implementazioni che vedono, ad esempio, la totale estromissione dei sistemi analogici di connessione per le cuffie che in vista dell’uscita di Galaxy S9 e relativa versione Plus verranno ancora una volta mantenuti concedendo al pubblico un’interazione differente rispetto a quanto prospettato dal nuovo trend dei competitor Android ed Apple. Avremo quindi a che fare con un concentrato di pura tecnologia Samsung corrisposto ad un device top di gamma con ampio display da 18.5:9 Infinity Edge, Dual Camera System con ottiche a f/1.5, RAM da 6GB e storage da 64/128GB come prospettato dai rumor del periodo. Non mancherà nemmeno il supporto nativo al comparto software di Android Oreo, nuove batterie ed un importante valore aggiunto alle tecnologie assistive ad intelligenza artificiale da affiancarsi anche a nuove potenziali implementazioni del ramo Security.

L’occasione che vedrà l’esordio dei nuovi Samsung Galaxy S9 si fa generalmente corrispondere temporalmente all’apertura del Mobile World Congress di Febbraio, sebbene siano in molti a prospettare una presentazione anticipata al CES di Las Vegas in programma ad inizio Gennaio 2018 nella location di Las Vegas. Seguiteci in vista dell’apertura dell’evento.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024