Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono i migliori smartphone per Consumer Reports

Molti recensori considerano i nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ un piccolo aggiornamento degli ex top di gamma. Tuttavia, gli esperti di Consumer Reports sostengono che vale la pena passare ai 2 nuovi smartphone della società sudcoreana. In particolare, l’azienda non-profit ha deciso di posizionare in cima alla classifica dei migliori smartphone proprio i nuovi Galaxy S9.

Si tratta dell’ennesimo traguardo conquistato da Samsung visto che le serie S8 ed S7 conquistarono le prime posizioni nella classifiche 2017 e 2016 sempre di CR. In base a quanto dichiarato dagli esperti, i nuovi top di gamma del produttore asiatico vantano delle caratteristiche molto interessanti fra cui quelle dedicate alla sicurezza oppure la possibilità di registrare video in super slow-motion a 960 FPS in risoluzione HD.

Samsung Galaxy S9: Consumer Reports li incorona come i migliori smartphone

Un’altra interessante feature presente sui Samsung Galaxy S9, apprezzata da Consumer Reports, è la tecnologia My Emoji che permette di creare delle emoticon personalizzate basandosi su una foto dell’utente.

Nonostante ciò, CR considera i nuovi flagship Android di Samsung superiori alla concorrenza per durabilità, processore più performante e alta qualità del suono che vi ricordiamo quest’anno è stereo.

Richard Fisco, responsabile dei test di Consumer Reports, ha affermato che al giorno d’oggi gli smartphone di fascia top riescono a garantire più o meno le stesse performance, dunque le preferenze personali giocano un ruolo importante nella valutazione del dispositivo più appropriato.

Sempre secondo CR, la leadership dei Samsung Galaxy S9 nella classifica non significa che sono i migliori in tutto. I tester, infatti, sostengono che l’autonomia risulta inferiore di quell’offerta dalla generazione precedente mentre il comparto fotografico permette di scattare foto di qualità leggermente superiore.

Per testare la durabilità, CR ha sottoposto i Samsung Galaxy S9 a 100 cadute per assicurarsi che venissero colpiti da diverse angolazioni. Rispetto agli S8, che dopo 50 cadute erano praticamente inutilizzabili, i nuovi flagship della società sono risultati più resistenti. In particolare, il modello da 5.8 pollici è riuscito a resistere anche dopo 100 cadute mentre l’S9+ è rimasto intatto dopo le prime 50 cadute.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024