Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9: confermata la presenza dell’ingresso mini jack | Foto Leaked

Nelle ultime settimane si stanno diffondendo sempre di più rumor e indiscrezioni riguardo al nuovo top di gamma Samsung Galaxy S9 e al suo fratello maggiore Galaxy S9+. Una nuova immagine emersa sul web ha confermato che i futuri flagship saranno dotati di un ingresso mini jack per cuffie.

In particolare, la foto leaked mostra la componente che si collega alla scheda madre dei Samsung Galaxy S9 ed S9+ tramite cavo flex e dove sono installati l’ingresso jack da 3.5 mm, la porta USB Type-C e altre parti elettroniche.

Samsung Galaxy S9: una foto conferma la presenza dell’ingresso mini jack per cuffie

Il jack, in particolare, si trova in basso a destra del modulo. L’immagine, però, non rivela alcuna impermeabilizzazione nonostante sia alquanto scontata la presenza della certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere, proprio come il modello attuale.

La foto mostra nel dettaglio il modulo del Samsung Galaxy S9+ visto che è visibile il codice di modello SM-G965F. La lettera F, in particolare, suggerisce che siamo di fronte ai moduli appartenenti alla variante internazionale, ossia quella venduta anche in Italia. Ovviamente, anche le altre varianti saranno dotate di questa caratteristica.

A differenza degli ultimi iPhone e di alcuni smartphone Android, i possessori di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ potranno ascoltare i brani preferiti anche collegando le cuffie cablate preferite. Oltre alla presenza dell’ingresso mini jack, recenti rumor hanno confermato diversi dettagli circa la possibile scheda tecnica di entrambi i telefoni.

Cosa sappiamo sulle altre specifiche tecniche

Trattasi di due flagship a tutti gli effetti, troveremo sicuramente delle specifiche tecniche di alto livello come 6 GB di RAM, un processore octa-core di nuova generazione (Snapdragon 845 ed Exynos 9810) e uno storage interno da 128 GB con la possibilità di espansione. Anche il comparto fotografico del nuovo duo di smartphone verrà ulteriormente migliorato con due fotocamere sul retro e una sulla parte frontale.

Purtroppo non conosciamo ancora nel dettaglio le caratteristiche del comparto fotografico ma sicuramente troveremo delle fotocamere di ottima qualità che ancora una volta posizioneranno Samsung ai vertici del mercato.

Il lettore di impronte digitali dovrebbe esserci ancora ma non sappiamo se verrà spostato al di sotto della doppia fotocamera posteriore oppure implementato sotto lo schermo. Il comparto delle connettività sarà anche al top con supporto alle reti 4G, Wi-Fi, Bluetooth e così via.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024