Smartphone

Samsung Galaxy S9: nuove conferme sull’incremento di prezzo

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arrivano oggi nuove conferme in merito all’aumento del prezzo di listino per i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che, secondo gli ultimi report, dovrebbero essere decisamente più costosi rispetto ai prezzi di lancio del Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus. 

Come anticipato dai rumors precedenti, che riguardavano il mercato britannico, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero registrare un incremento di prezzo di almeno 100 Euro ciascuno in confronto al prezzo di listino di S8 e S8 Plus. Secondo le indiscrezioni di oggi, il nuovo Galaxy S9 dovrebbe arrivare nei negozi americani con un prezzo compreso tra gli 800 ed gli 850 dollari. Si tratta di un prezzo decisamente elevato soprattutto se si considera che, al lancio, il Galaxy S8 costava negli USA “appena” 720 dollari.

Per il momento non vi sono informazioni in merito al mercato europeo. Ricordiamo che in Italia il Galaxy S8 debuttò con un prezzo di 829 Euro. Considerando i possibili aumenti nel Regno Unito e negli USA, quindi, è facile ipotizzare che il nuovo top di gamma di Samsung arriverà a costare ben più di 900 Euro. 

Di conseguenza, il Samsung Galaxy S9 Plus, che potrà contare su alcune caratteristiche tecniche esclusive come i 6 GB di RAM e la doppia fotocamera posteriore, potrebbe superare i 1.000 Euro di listino, prezzo con cui ha debuttato in autunno il Galaxy Note 8. 

Maggiori dettagli in merito ai prezzi dei nuovi flagship di Samsung arriveranno solo a fine mese. La presentazione dei due terminali è fissata per il prossimo 25 di febbraio mentre la loro commercializzazione internazionale avverrà a partire dal successivo 15 marzo dopo alcune settimane di preorder. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai due device. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024