Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9+: nuovi dettagli sul comparto fotografico

La presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ si avvicina sempre di più. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete, il produttore sudcoreano dovrebbe annunciare i suoi prossimi top di gamma in occasione del Mobile Word Congress di Barcellona che partirà a fine febbraio.

Sempre in base a quanto dichiarato dai rumor, i due nuovi dispositivi della serie Galaxy S potrebbero arrivare sul mercato già a fine marzo. Nelle ultime ore sono state condivise su Internet nuovi dettagli riguardo al comparto fotografico dei prossimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: le ultime informazioni emerse circa il reparto fotografico

In particolare, i nuovi flagship Android del produttore sudcoreano potrebbero arrivare con un reparto fotografico di gran lunga migliore rispetto a quello presente sull’attuale generazione. Questa è sicuramente un’ottima notizia dato che i Samsung Galaxy S8 ed S8+ (assieme al Galaxy Note 8) sono tra i migliori cameraphone disponibili in questo momento in commercio.

Le indiscrezioni parlano di un Galaxy S9 dotato di un sensore con apertura focale f/1.5 e di un Samsung Galaxy S9+ dotato di un sensore con apertura focale f/1.4. Tuttavia, Samsung potrebbe differenziare ulteriormente i due dispositivi inserendo nel modello Plus un secondo sensore così da accedere alle stesse caratteristiche offerte dal Note 8, che vi ricordiamo è il primo smartphone Samsung con dual camera.

Attualmente, purtroppo, non conosciamo ancora le specifiche tecniche nel dettaglio del comparto fotografico dei nuovi flagship Android ma sicuramente permetteranno ai due Galaxy S9 di dare filo da torcere ai diretti competitor.

Precisiamo che le ultime indiscrezioni hanno anche confermato che gli smartphone avranno una singola fotocamera frontale. Come detto poco fa, con la nona generazione di S9, Samsung mira a differenziare ancor di più il modello da 5.8 pollici da quello da 6.2 pollici. Oltre alla batteria e alla diagonale dello schermo, infatti, il Samsung Galaxy S9+ potrebbe distinguersi dal suo fratello minore anche per il quantitativo di RAM e storage interno.

Gli ultimi rumor, difatti, rivelano che il modello Plus potrebbe offrire 6 GB di RAM a differenza dei 4 GB dell’S9 e un’archiviazione interna che potrebbe arrivare addirittura a 512 GB.

Vogliamo comunque precisare che quanto riportato in questo articolo sono soltanto indiscrezioni poiché al momento non vi è ancora nulla di ufficiale. Vi ricordiamo ancora una volta che i due flagship verranno svelati ufficialmente al MWC 2018 di Barcellona che aprirà le sue porte a fine febbraio.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024