Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9+: nuovi dettagli sul comparto fotografico

La presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ si avvicina sempre di più. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete, il produttore sudcoreano dovrebbe annunciare i suoi prossimi top di gamma in occasione del Mobile Word Congress di Barcellona che partirà a fine febbraio.

Sempre in base a quanto dichiarato dai rumor, i due nuovi dispositivi della serie Galaxy S potrebbero arrivare sul mercato già a fine marzo. Nelle ultime ore sono state condivise su Internet nuovi dettagli riguardo al comparto fotografico dei prossimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: le ultime informazioni emerse circa il reparto fotografico

In particolare, i nuovi flagship Android del produttore sudcoreano potrebbero arrivare con un reparto fotografico di gran lunga migliore rispetto a quello presente sull’attuale generazione. Questa è sicuramente un’ottima notizia dato che i Samsung Galaxy S8 ed S8+ (assieme al Galaxy Note 8) sono tra i migliori cameraphone disponibili in questo momento in commercio.

Le indiscrezioni parlano di un Galaxy S9 dotato di un sensore con apertura focale f/1.5 e di un Samsung Galaxy S9+ dotato di un sensore con apertura focale f/1.4. Tuttavia, Samsung potrebbe differenziare ulteriormente i due dispositivi inserendo nel modello Plus un secondo sensore così da accedere alle stesse caratteristiche offerte dal Note 8, che vi ricordiamo è il primo smartphone Samsung con dual camera.

Attualmente, purtroppo, non conosciamo ancora le specifiche tecniche nel dettaglio del comparto fotografico dei nuovi flagship Android ma sicuramente permetteranno ai due Galaxy S9 di dare filo da torcere ai diretti competitor.

Precisiamo che le ultime indiscrezioni hanno anche confermato che gli smartphone avranno una singola fotocamera frontale. Come detto poco fa, con la nona generazione di S9, Samsung mira a differenziare ancor di più il modello da 5.8 pollici da quello da 6.2 pollici. Oltre alla batteria e alla diagonale dello schermo, infatti, il Samsung Galaxy S9+ potrebbe distinguersi dal suo fratello minore anche per il quantitativo di RAM e storage interno.

Gli ultimi rumor, difatti, rivelano che il modello Plus potrebbe offrire 6 GB di RAM a differenza dei 4 GB dell’S9 e un’archiviazione interna che potrebbe arrivare addirittura a 512 GB.

Vogliamo comunque precisare che quanto riportato in questo articolo sono soltanto indiscrezioni poiché al momento non vi è ancora nulla di ufficiale. Vi ricordiamo ancora una volta che i due flagship verranno svelati ufficialmente al MWC 2018 di Barcellona che aprirà le sue porte a fine febbraio.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024