Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9: presentazione a fine febbraio, nei negozi da marzo

Il debutto del nuovo Samsung Galaxy S9 e della sua variante Plus si fa sempre più vicino. I due nuovi top di gamma della casa coreana non saranno presenti al CES 2018 di Las Vegas, come riportavano alcune indiscrezioni delle scorse settimane, ma debutteranno, come evidenziato oggi da nuovi rumors, il prossimo 26 febbraio a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2018. 

Durante la fiera di Barcellona, Samsung mostrerà in anteprima i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che, dopo una breve fase di preordine, arriveranno sul mercato nelle settimane successive. L’effettiva data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarà, quindi, fissata per il mese di marzo. Per il momento è ancora presto per avanzare ipotesi precise ma è chiaro che Samsung avvierà un lancio internazionale per i suoi terminali che saranno disponibili in tutti i principali mercati, Italia compresa, entro marzo. 

Ricordiamo che oltre ai nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona debutteranno anche diversi top di gamma Android. In rampa di lancio per una presentazione alla fiera catalana ci sono i nuovi Huawei P11 e LG G7 e due nuovi top di gamma Sony Xperia. A questi terminali si aggiungerà, senza dubbio, qualche sorpresa. 

Per quanto riguarda i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, invece, le novità saranno limitate. I due smartphone, infatti, presenteranno tanti punti di contatto con i loro predecessori S8 e S8 Plus a partire dal display da 18,5:9 introdotto da Samsung quest’anno. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, i due terminali registreranno diverse modifiche posteriori, con lo spostamento del sensore di impronte digitali al di sotto della fotocamera, per facilitare lo sblocco agli utenti.

Il Samsung Galaxy S9 Plus, inoltre, potrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore, una caratteristica per ora disponibile solo su Note 8 in casa Samsung, e un quantitativo di RAM maggiore (probabilmente 6 GB) rispetto al Galaxy S9. Entrambi i terminali arriveranno sul mercato con Android Oreo pre-installato che sarà personalizzato da una nuova evoluzione della Samsung Experience, la UI della casa coreana. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024