Il debutto del nuovo Samsung Galaxy S9 e della sua variante Plus si fa sempre più vicino. I due nuovi top di gamma della casa coreana non saranno presenti al CES 2018 di Las Vegas, come riportavano alcune indiscrezioni delle scorse settimane, ma debutteranno, come evidenziato oggi da nuovi rumors, il prossimo 26 febbraio a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2018.
Durante la fiera di Barcellona, Samsung mostrerà in anteprima i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che, dopo una breve fase di preordine, arriveranno sul mercato nelle settimane successive. L’effettiva data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarà, quindi, fissata per il mese di marzo. Per il momento è ancora presto per avanzare ipotesi precise ma è chiaro che Samsung avvierà un lancio internazionale per i suoi terminali che saranno disponibili in tutti i principali mercati, Italia compresa, entro marzo.
Ricordiamo che oltre ai nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona debutteranno anche diversi top di gamma Android. In rampa di lancio per una presentazione alla fiera catalana ci sono i nuovi Huawei P11 e LG G7 e due nuovi top di gamma Sony Xperia. A questi terminali si aggiungerà, senza dubbio, qualche sorpresa.
Per quanto riguarda i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, invece, le novità saranno limitate. I due smartphone, infatti, presenteranno tanti punti di contatto con i loro predecessori S8 e S8 Plus a partire dal display da 18,5:9 introdotto da Samsung quest’anno. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, i due terminali registreranno diverse modifiche posteriori, con lo spostamento del sensore di impronte digitali al di sotto della fotocamera, per facilitare lo sblocco agli utenti.
Il Samsung Galaxy S9 Plus, inoltre, potrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore, una caratteristica per ora disponibile solo su Note 8 in casa Samsung, e un quantitativo di RAM maggiore (probabilmente 6 GB) rispetto al Galaxy S9. Entrambi i terminali arriveranno sul mercato con Android Oreo pre-installato che sarà personalizzato da una nuova evoluzione della Samsung Experience, la UI della casa coreana.
Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…
WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…
È possibile che Marte ospiti forme di vita? Questa domanda continua ad affascinare scienziati e appassionati da decenni. Con un’atmosfera…
Le Sfere di Dyson sono strutture teoriche gigantesche, immaginate per circondare una stella e catturarne l’energia. L’idea fu resa celebre…
Per anni considerate solo un alleato della regolarità intestinale, oggi le fibre alimentari si rivelano protagoniste di un benessere a…
Dormire è fondamentale per il nostro organismo e farlo bene significa essere sulla giusta strada per essere in salute. Ci…