Categorie: Smartphone

Samsung Galaxy S9: presentazione a fine febbraio, nei negozi da marzo

Il debutto del nuovo Samsung Galaxy S9 e della sua variante Plus si fa sempre più vicino. I due nuovi top di gamma della casa coreana non saranno presenti al CES 2018 di Las Vegas, come riportavano alcune indiscrezioni delle scorse settimane, ma debutteranno, come evidenziato oggi da nuovi rumors, il prossimo 26 febbraio a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2018. 

Durante la fiera di Barcellona, Samsung mostrerà in anteprima i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che, dopo una breve fase di preordine, arriveranno sul mercato nelle settimane successive. L’effettiva data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sarà, quindi, fissata per il mese di marzo. Per il momento è ancora presto per avanzare ipotesi precise ma è chiaro che Samsung avvierà un lancio internazionale per i suoi terminali che saranno disponibili in tutti i principali mercati, Italia compresa, entro marzo. 

Ricordiamo che oltre ai nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona debutteranno anche diversi top di gamma Android. In rampa di lancio per una presentazione alla fiera catalana ci sono i nuovi Huawei P11 e LG G7 e due nuovi top di gamma Sony Xperia. A questi terminali si aggiungerà, senza dubbio, qualche sorpresa. 

Per quanto riguarda i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, invece, le novità saranno limitate. I due smartphone, infatti, presenteranno tanti punti di contatto con i loro predecessori S8 e S8 Plus a partire dal display da 18,5:9 introdotto da Samsung quest’anno. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, i due terminali registreranno diverse modifiche posteriori, con lo spostamento del sensore di impronte digitali al di sotto della fotocamera, per facilitare lo sblocco agli utenti.

Il Samsung Galaxy S9 Plus, inoltre, potrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore, una caratteristica per ora disponibile solo su Note 8 in casa Samsung, e un quantitativo di RAM maggiore (probabilmente 6 GB) rispetto al Galaxy S9. Entrambi i terminali arriveranno sul mercato con Android Oreo pre-installato che sarà personalizzato da una nuova evoluzione della Samsung Experience, la UI della casa coreana. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024