Smartphone

Samsung Galaxy S9: problemi con audio in chiamata, class action richiede risarcimento

Galaxy S9 soffre di un problema portato all’attenzione del mondo nel corso di questi ultimi giorni che hanno visto l’impossibilità di effettuare chiamate. Una situazione inaspettata e di certo non gradita per smartphone il cui listino ufficiale si aggira intorno ai €1.000.

Si parla di un problema che affligge diffusamente i due nuovi top di gamma sia per le varianti Standard che Plus. In particolare sono due i problemi contestati a Samsung per i suoi dispositivi. Il primo è la mancanza di audio per 20 secondi al massimo in chiamata, mentre il secondo è quello relativo all’improvvisa interruzione della conversazione

Si tratta di due problematiche che di fatto rendono totalmente inutilizzabile lo smartphone in conversazione. In marzo la società aveva promesso un aggiornamento che non è arrivato e che avrebbe dovuto risolvere il manifestato problema di compatibilità con il modem e le reti israeliane. In particolare è proprio da Israele che parte la prima class action Galaxy S9 che richiede un risarcimento da 4.1 milioni di euro.

La casa costruttrice si difende riferendo che il problema è circoscritto a pochi casi e che è già al lavoro per risolvere la faccenda. Ad ogni modo non esiste una soluzione temporanea al problema a meno di utilizzare il servizio VoLTE che riduce l’insorgere della problematica.

Seguiremo da vicino l’evolversi della questione mentre nel frattempo ti invitiamo a rilasciare una tua personale considerazione sul caso. Il tuo Galaxy S9 soffre di problemi simili? Faccelo sapere.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024