Smartphone

Samsung Galaxy S9: problemi con audio in chiamata, class action richiede risarcimento

Galaxy S9 soffre di un problema portato all’attenzione del mondo nel corso di questi ultimi giorni che hanno visto l’impossibilità di effettuare chiamate. Una situazione inaspettata e di certo non gradita per smartphone il cui listino ufficiale si aggira intorno ai €1.000.

Si parla di un problema che affligge diffusamente i due nuovi top di gamma sia per le varianti Standard che Plus. In particolare sono due i problemi contestati a Samsung per i suoi dispositivi. Il primo è la mancanza di audio per 20 secondi al massimo in chiamata, mentre il secondo è quello relativo all’improvvisa interruzione della conversazione

Si tratta di due problematiche che di fatto rendono totalmente inutilizzabile lo smartphone in conversazione. In marzo la società aveva promesso un aggiornamento che non è arrivato e che avrebbe dovuto risolvere il manifestato problema di compatibilità con il modem e le reti israeliane. In particolare è proprio da Israele che parte la prima class action Galaxy S9 che richiede un risarcimento da 4.1 milioni di euro.

La casa costruttrice si difende riferendo che il problema è circoscritto a pochi casi e che è già al lavoro per risolvere la faccenda. Ad ogni modo non esiste una soluzione temporanea al problema a meno di utilizzare il servizio VoLTE che riduce l’insorgere della problematica.

Seguiremo da vicino l’evolversi della questione mentre nel frattempo ti invitiamo a rilasciare una tua personale considerazione sul caso. Il tuo Galaxy S9 soffre di problemi simili? Faccelo sapere.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024