Smartphone

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: poche novità per quanto riguarda la batteria

Non è un mistero che i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus si caratterizzeranno come delle dirette evoluzioni degli attuali Galaxy S8 e S8 Plus apportando solo poche novità ed un leggero upgrade delle specifiche tecniche. Come confermano gli ultimi dati di certificazione in arrivo dalla Cina, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus riprenderanno le stesse batterie di S8 e S8 Plus. Anche il fattore ricarica rapida non subirà particolari innovazioni. I nuovi top di gamma riprenderanno la tecnologia di Fast Charge di S8, S8 Plus e Note 8 ed i tempi di ricarica veloce saranno praticamente gli stessi.

Come confermano i dati di certificazione, il Samsung Galaxy S9 potrà contare su di una batteria da 3.000 mAh mentre il più grande Samsung Galaxy S9 Plus potrà contare su di una batteria da 3.500 mAh. Si tratta gli stessi valori delle batterie di S8 e S8 Plus. A garantire una maggiore autonomia, quindi, ci penseranno il nuovo SoC (in Europa arriverà la variante con Exynos 9810) ed una maggiore ottimizzazione software garantita dalla presenza di Android Oreo pre-installato e dalla nuova interfaccia utente. 

La scheda tecnica dei nuovi top di gamma di Samsung non presenterà particolari novità anche per quanto riguarda le altre specifiche. Confermatissimo il nuovo Infinity Display da 18,5:9, vero e proprio marchio di fabbrica delle nuove produzioni di Samsung. Da notare, invece, lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà collocato sempre nella parte posteriore della scocca ma in una posizione più bassa, al di sotto della fotocamera posteriore. 

Ricordiamo, inoltre, che S9 e S9 Plus presenteranno alcune differenze sostanziali (oltre alle dimensioni). Il più piccolo S9 avrà 4 GB di RAM e una singola fotocamera posteriore mentre il più grande S9 Plus avrà 6 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore, risultando di conseguenza il vero top di gamma del 2018 di casa Samsung. Ulteriori dettagli sui device arriveranno nelle prossime settimane. La presentazione ufficiale è fissata per il prossimo Mobile World Congress 2018. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025