Smartphone

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: poche novità per quanto riguarda la batteria

Non è un mistero che i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus si caratterizzeranno come delle dirette evoluzioni degli attuali Galaxy S8 e S8 Plus apportando solo poche novità ed un leggero upgrade delle specifiche tecniche. Come confermano gli ultimi dati di certificazione in arrivo dalla Cina, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus riprenderanno le stesse batterie di S8 e S8 Plus. Anche il fattore ricarica rapida non subirà particolari innovazioni. I nuovi top di gamma riprenderanno la tecnologia di Fast Charge di S8, S8 Plus e Note 8 ed i tempi di ricarica veloce saranno praticamente gli stessi.

Come confermano i dati di certificazione, il Samsung Galaxy S9 potrà contare su di una batteria da 3.000 mAh mentre il più grande Samsung Galaxy S9 Plus potrà contare su di una batteria da 3.500 mAh. Si tratta gli stessi valori delle batterie di S8 e S8 Plus. A garantire una maggiore autonomia, quindi, ci penseranno il nuovo SoC (in Europa arriverà la variante con Exynos 9810) ed una maggiore ottimizzazione software garantita dalla presenza di Android Oreo pre-installato e dalla nuova interfaccia utente. 

La scheda tecnica dei nuovi top di gamma di Samsung non presenterà particolari novità anche per quanto riguarda le altre specifiche. Confermatissimo il nuovo Infinity Display da 18,5:9, vero e proprio marchio di fabbrica delle nuove produzioni di Samsung. Da notare, invece, lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà collocato sempre nella parte posteriore della scocca ma in una posizione più bassa, al di sotto della fotocamera posteriore. 

Ricordiamo, inoltre, che S9 e S9 Plus presenteranno alcune differenze sostanziali (oltre alle dimensioni). Il più piccolo S9 avrà 4 GB di RAM e una singola fotocamera posteriore mentre il più grande S9 Plus avrà 6 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore, risultando di conseguenza il vero top di gamma del 2018 di casa Samsung. Ulteriori dettagli sui device arriveranno nelle prossime settimane. La presentazione ufficiale è fissata per il prossimo Mobile World Congress 2018. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025