Smartphone

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: poche novità per quanto riguarda la batteria

Non è un mistero che i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus si caratterizzeranno come delle dirette evoluzioni degli attuali Galaxy S8 e S8 Plus apportando solo poche novità ed un leggero upgrade delle specifiche tecniche. Come confermano gli ultimi dati di certificazione in arrivo dalla Cina, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus riprenderanno le stesse batterie di S8 e S8 Plus. Anche il fattore ricarica rapida non subirà particolari innovazioni. I nuovi top di gamma riprenderanno la tecnologia di Fast Charge di S8, S8 Plus e Note 8 ed i tempi di ricarica veloce saranno praticamente gli stessi.

Come confermano i dati di certificazione, il Samsung Galaxy S9 potrà contare su di una batteria da 3.000 mAh mentre il più grande Samsung Galaxy S9 Plus potrà contare su di una batteria da 3.500 mAh. Si tratta gli stessi valori delle batterie di S8 e S8 Plus. A garantire una maggiore autonomia, quindi, ci penseranno il nuovo SoC (in Europa arriverà la variante con Exynos 9810) ed una maggiore ottimizzazione software garantita dalla presenza di Android Oreo pre-installato e dalla nuova interfaccia utente. 

La scheda tecnica dei nuovi top di gamma di Samsung non presenterà particolari novità anche per quanto riguarda le altre specifiche. Confermatissimo il nuovo Infinity Display da 18,5:9, vero e proprio marchio di fabbrica delle nuove produzioni di Samsung. Da notare, invece, lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà collocato sempre nella parte posteriore della scocca ma in una posizione più bassa, al di sotto della fotocamera posteriore. 

Ricordiamo, inoltre, che S9 e S9 Plus presenteranno alcune differenze sostanziali (oltre alle dimensioni). Il più piccolo S9 avrà 4 GB di RAM e una singola fotocamera posteriore mentre il più grande S9 Plus avrà 6 GB di RAM ed una doppia fotocamera posteriore, risultando di conseguenza il vero top di gamma del 2018 di casa Samsung. Ulteriori dettagli sui device arriveranno nelle prossime settimane. La presentazione ufficiale è fissata per il prossimo Mobile World Congress 2018. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024