Smartphone

Samsung Galaxy S9 sarà disponibile anche in versione Dual SIM

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus. I nuovi top di gamma della casa coreana, infatti, saranno svelati in via ufficiale il prossimo 25 febbraio, in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. In attesa di scoprire tutti i dettagli ufficiali relativi alla scheda tecnica, emergono online nuove informazioni in merito alla disponibilità in Italia degli smartphone. 

Stando alle ultime novità, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno disponibile in Italia anche in versione Dual SIM. Come fatto con il Galaxy Note 8, la casa coreana potrebbe rendere Dual SIM tutte le varianti No Brand dei suoi top di gamma mentre le versioni brandizzate e venudte dagli operatori dovrebbero essere Single SIM. Lo slot della seconda SIM sarà probabilmente ibrido e potrà ospitare, in sostituzione della seconda SIM, una scheda microSD per l’espansione dello storage interno che, ricordiamo, partirà da 64 GB. 

Da notare, inoltre, che i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero essere commercializzati in Italia in tre varianti di colore (Black, Blue e Purple). Ricordiamo che online è stata confermata nelle scorse settimane anche una variante Grey che, se questi rumors dovessero essere confermati, potrebbe non arrivare in Italia. 

Dal punto di vista tecnico, invece, resta confermata la presenza dell’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED  e rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 affiancato dal SoC Exynos 9810. Il Galaxy S9 avrà 4 GB di memoria RAM e una singola fotocamera posteriore con apertura variabile mentre il Galaxy S9 Plus avrà 6 GB di memoria RAM e una doppia fotocamera posteriore. Per entrambi gli smartphone è previsto lo spostamento del sensore di impronte digitali, collocato ora al di sotto della fotocamera posteriore, e la presenza del sistema operativo Android Oreo personalizzato dalla nuova interfaccia utente Samsung Experience. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Read More