Smartphone

Samsung Galaxy S9 si trasformerà in un computer grazie alla nuova DeX Pad

In occasione della prossima edizione del Mobile World Congress 2018, al via a fine febbraio, Samsung presenterà, oltre ai due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, anche l’inedita DeX Pad, l’accessorio a cui si collegheranno gli smartphone per sfruttare la modalità desktop inclusa nel sistema operativo che permette di trasformare i nuovi flagship di Samsung in veri e propri mini PC Android. 

 

 

La DeX Pad si mostra per la prima volta in rete in queste ore mettendo in evidenza un design differente rispetto alla DeX Station presentata lo scorso anno insieme a Galaxy S8 e S8 Plus. Come chiariscono le prime immagini, la nuova DeX Pad presenterà un connettore USB-C per il collegamento dello smartphone ed una dotazione di porte comprendente due USB in formato standard ed una HDMI per il collegamento del device ad un monitor esterno. Presente anche una porta USB-C per l’alimentazione della dock e la ricarica della batteria dello smartphone. 

La nuova DeX Pad sarà compatibile con i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus e, probabilmente, potrà essere utilizzata anche dagli altri device di Samsung che supportano la modalità desktop ovvero S8, S8 Plus e Note 8. La nuova dock presenterà un prezzo di circa 100 Euro e potrebbe essere inclusa come bonus in regalo per gli utenti che effettueranno il preorder dei Galaxy S9 e S9 Plus. 

Ricordiamo che i nuovi top di gamma di casa Samsung verranno presentati in via ufficiale in occasione dell’evento stampa che si terrà il prossimo 25 febbraio. L’effettiva data di uscita sul mercato dei due device è fissata per il prossimo 15 marzo. Ulteriori informazioni su Galaxy S9 e S9 Plus e sulla nuova DeX Pad arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025