Smartphone

Samsung Galaxy S9: specifiche confermate e box di vendita in foto

Samsung Electronics è pronta a rilasciare sul mercato il tanto atteso Galaxy S9 per il quale si sono aperte vari scenari frutto di indiscrezione nel corso di questi mesi. Mesi che hanno visto una serie di dicerie messe ora a tacere dalle dichiarazioni ufficiali dell’interessata che, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona 2018 non ha perso occasione per ritagliarsi un angolo dedicato al nuovo top di gamma. 

Il box di vendita, intravisto in una foto ufficiale, fornisce una panoramica su quelle che sono le reali caratteristiche tecniche Galaxy S9 Standard Edition. La zona retrostante il box descrive di fatto un device in linea con quanto espresso dagli analisti interessati al lavoro della società sudcoreana.

In definitiva, si parla quindi di un 5.8 pollici borderless che eredita l’Infinity Edge Display del Galaxy S8 introducendo un pannello QuadHD+ Super AMOLED con cornici minime di colore nero che garantiscono continuità visiva e di design come per l’attuale modello di punta. Ad ogni modo, prendendo in considerazione la stondatura così introdotta, si parla di un 5.6 pollici puro che a fronte di cornici ridotte garantisce maggiore ergonomia e libertà di utilizzo anche senza cover protettiva.

Conferme anche per la fotocamera principale che si migliora sul piano tecnico portandosi a obiettivi Dual Pixel Dual Lens con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. Ciò si traduce all’atto pratico nella possibilità di poter variare l’apertura focale direttamente in-app garantendosi scatti perfetti anche al buio. Lo slow motion, tra l’altro, si porta al livello del Sony Xperia XZ Premium con una resa di 960fps. La fotocamera frontale, invece, non cambia rispetto all’attuale modello e si porta agli 8 Megapixel senza troppe pretese di avanzamento tecnico.

Interessante il comparto memoria che nel modello base vede dotazioni di RAM da 4GB contro i presunti 6GB da rilasciarsi a favore del modello Samsung Galaxy S9+ Plus che si doterà, allo stesso identico modo, di un chip ROM da 64GB espandibile tramite slot per microSD Card. 

Da non prendere sottogamba, inoltre, la dotazione corrisposta al comparto audio formato ora da  speaker stereo tuned by AKG che si affiancano in bundle agli auricolari già visti con Galaxy S8e che garantiranno, quindi, una resa audio di livello Premium.

Non manca ancora una volta la presenza di un sistema certificato IP68 contro acqua e polveri sottili ed i sistemi IRIS Scan e Wireless Charge. La presentazione ufficiale Galaxy S9 è ormai imminente, così come chiaramente lasciato ad intendere dal direttivo Samsung che attraverso i suoi portavoce ha indicato il prossimo 26 Febbraio 2018 quale data utile per l’expo pubblica ufficiale. Seguiteci in diretta per l’evento e per ulteriori info anche sulla versione Plus.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024